Attesissimo il concerto di Federico PISCHE
Un’idea geniale: trasformare luoghi simbolo e palazzi eleganti della città in sale da concerto dove diffondere la bella musica, chiudere gli occhi e sognare. Al via sabato 17 settembre la prima edizione di Piano City, sei concerti di musica classica e jazz, imperdibili con giovani talenti.
Il primo appuntamento è già alle 10 del mattino nell’elegante Sala degli Specchi del circolo cittadino, dove sarà possibile ascoltare l’attesissimo concerto di Federico Pische, versatile musicista allievo di Lupo e Lucchesini, che suonerà brani di Chopin (24 Preludi op. 28) e Rachmaninov (sonata n.2 op.36).
Alle 11.00 al via il concerto di Sara Metafune, giovane e talentuosa diplomanda all’Accademia Santa Cecilia di Roma, proporrà pagine di Granados, Mozart, Ravel, Scriabin.
In contemporanea a Casa Fedele doppio house concert:alle 10.00 Francesco Miniaci, vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2021 come Miglior Performer, si esibirà in un concerto jazz con musiche di Monk e Gershwin.
Alle 11.00 Onofrio Cellamare eseguirà composizioni proprie, tratte dall'ultimo album "Urban frames" pubblicato ad Ottobre 2021 da INRI Classic.
E doppio appuntamento anche al Palazzo De Seclì – Galante: alle 10.30 il jazzista Massimo Carrieri con “In a mediterranean mood”, concerto di ispirazione mediterranea tra composizione e improvvisazione. Alle 11.30 la pianista macedone Teodora Kapinkovska, finalista al Premio Brunelli e al Premio Alkan, in un concerto con musiche di Chopin, Schumann e Rachmaninov
Per conoscere tutti gli appuntamenti il sito di riferimento è www.pianocitylecce.it
__
*eventi su prenotazione su www.pianocitylecce.it
#pianocity #pianocitylecce #pianocityle2022