In occasione della 5° edizione di Le Défilé, L’Oréal Paris ispira tutte le donne ad affrontare il mondo con coraggio e a camminare verso il proprio destino con fiducia
Il 2 ottobre alle ore 20.00, L’Oréal Paris ritornerà nella capitale mondiale della moda con la 5° edizione di “Le Défilé L’Oréal Paris”. Questa sfilata aperta al pubblico si svolgerà presso l’École Militaire, monumento nazionale nel cuore di Parigi e simbolo dell’eccellenza francese.
In qualità di Partner Ufficiale della Paris Fashion Week, l’ambizione del brand per la sfilata di quest’anno è celebrare la bellezza, la forza e il potenziale delle donne attraverso il “Walk Your Worth”. Questo audace approccio riflette il costante impegno di L’Oréal Paris nel sostenere tutte le donne in tutto il mondo.
“Walk Your Worth”: per incoraggiare le donne di tutto il mondo Il messaggio della sfilata di quest’anno, “Walk Your Worth” nasce dal famoso claim in tutto il mondo “Perché tu vali” di L’Oréal Paris. Queste tre potenti parole ispireranno tutte le donne, insieme alla famiglia delle Ambasciatrici L’Oréal Paris, ad affrontare il mondo con coraggio e a camminare verso il proprio destino con fiducia.
“Come brand beauty numero #1 al mondo, ci impegniamo a sostenere ogni donna nel suo viaggio verso l’empowerment in modo che possa diventare chi vuole essere. Grazie alla nostra 5° edizione di “Le Défilé L’Oréal Paris” vogliamo ricordare alle donne che la loro individualità è il loro potere più grande” afferma Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris. “Come brand femminile e femminista, la nostra convinzione è che l’autostima sia un viaggio e che la bellezza sia il suo catalizzatore”.
Questa forte attenzione all’autostima è coerente con il programma di sensibilizzazione globale “Stand Up contro le molestie in luoghi pubblici”, lanciato nel 2020 in collaborazione con la ONG Right To Be per aiutare le donne a camminare in sicurezza in ogni strada. Il programma, che ha l’obiettivo di educare la
popolazione su come intervenire contro le molestie in luoghi pubblici e costruire uno spazio sicuro e inclusivo per tutti, è attualmente presente in 41 Paesi nel mondo. Ad oggi 940.000 persone sono state formate in tutto il mondo e L’Oréal Paris si è impegnata a formare 1,5 milioni di persone entro la fine del
2022. In occasione di Le Défilé, L’Oréal Paris presenta “A Lipstick is Not a Yes”, il rossetto Color Riche in limited edition nella nuance “Le Rouge Liberté”. Il 100% del ricavato di ogni rossetto venduto andrà alle associazioni charity partner di Stand Up (per l’Italia è l’Associazione Alice Onlus) con l’obiettivo di formare più persone.
Difendere l’autostima all’École Militaire, un simbolo storico del potere maschile che oggi diventa un luogo di evoluzione per le donne In un luogo storico, un tempo famoso come simbolo di potenza maschile, e oggi in cui le studentesse hanno una forte presenza, L’Oréal Paris rende omaggio all’empowerment femminile, sostenendo ogni donna nel proprio viaggio verso l’autostima in modo che ognuna possa essere chi più desidera.
Questo immenso complesso di edifici storici si trova nel cuore di Parigi, accanto al Champ de Mars e alla Tour Eiffel, è la location esclusiva di un appuntamento globale “made in Paris” per le donne di tutto il mondo per vivere l’esperienza dei valori L’Oréal Paris.
La partnership del brand con l’École Militaire è un impegno filantropico che sosterrà progetti culturali e di rinnovamento della sede storica, contribuendo a proteggere il futuro di questo luogo storico.
L’Oréal Paris celebra la Sisterhood
La famiglia di Ambasciatrici internazionali L’Oréal Paris salirà sul catwalk per rappresentare l’impegno di empowerment del brand, continuando la tradizione di portare la visione inclusiva di bellezza nei luoghi più iconici e indimenticabili di Parigi. Tra le Ambasciatrici saranno presenti Leïla Bekhti, Marie Bochet, Cindy Bruna, Gemma Chan, Bebe Vio Grandis, Luma Grothe, Liya Kebede, Katherine Langford, Eva Longoria, Andie MacDowell, Aja Naomi King, Nidhi Sunil, Soo Joo Park, Aishwarya Rai, Camille Razat, Yseult e l’Ambasciatore Nikolaj Coster-Waldau.
Look beauty ispirati dal “Savoir Faire” francese
Per la 5° volta dal 2017, Le Défilé L’Oréal Paris abbraccerà la sinergia tra bellezza e moda: accessibile e allo stesso tempo aspirazionale, la sfilata condividerà la diversità e il patrimonio della moda parigina, insieme ai prodotti L’Oréal Paris, frutto dell’eccellenza scientifica e amati dai consumatori di tutto il mondo.
Val Garland, L’Oréal Paris Global Make-up Director, e Stephane Lancien, Hair Guru, creeranno look incredibili che diventeranno le tendenze beauty&hair e saranno di ispirazione per tutti i beauty addicted.
I brand fashion partner di “Le Défilé L’Oréal Paris” sono Bianca Saunders, Botter, Elie Saab, Egon Lab, Coperni, Ester Manas, Giambattista Valli, Koche, Lecourt Mansion, Mossi, Mugler, Robert Wun e Rokh.