TRIESTE MERAVIGLIA, L'APPUNTAMENTO SPECIALE DI V8 CHE CONIUGA LA CULTURA DEL VINO CON LA SCOPERTA DELLE ATTRATTIVE LOCALI

0422

V8+ - Lo Storyteller del Prosecco - firma il progetto Trieste Meraviglia, il tour che dal 3 al 9 ottobre propone un itinerario alla scoperta della città in modo originale ed insolito: 7 tappe a cui corrispondono altrettanti locali cult dove degustare un calice di bollicine V8+.

 

Trieste Meraviglia, l’originale Tour firmato V8+ che unisce cultura del vino e del territorio,prenderà il via lunedì 3 e proseguirà fino a domenica 9 ottobre, in occasione della settimana della Barcolana. Sulle tracce delle prime due edizioni, che hanno accompagnato gli amanti del Prosecco alla scoperta delle bellezze di Milano e di Verona, V8+ porta a Trieste il suo format di successo: un tour aperto a tutti che collega i luoghi più suggestivi della Città dei Venti, famosa per il suo patrimonio storico e il fascino eclettico. Sono 7 le meraviglie cittadine a cui corrispondono altrettantilocali dove poter degustareun calice di bollicine V8+accompagnato da un finger food dedicato.

L’iniziativa promuove e divulgabellezza e cultura, rendendole accessibili a chiunque erispecchia perfettamente lo spirito di V8+,che con il suo storytelling informale e democratico,raccontale bollicine italiane che hanno conquistato il mondo. Attraverso le sue sette bottiglie, V8+ descrive tutte le sfaccettature del Prosecco:consultando l’etichetta è possibile ripercorrere il processo di spumantizzazione con il metodo Martinotti e scoprire i giorni di fermentazione; la capsula, invece, rivela dettagli sul gusto e sul perlage. V8+, parte del progetto de Le Tenute del Leone Alato, lo spin-off vitivinicolo di Genagricola, holding agroalimentare del Gruppo Generali,instaura così un dialogo diretto con il consumatore, guidandolo in una scelta consapevole.

Il tourtra le vie del centro triestino parte dalMonumento a Domenico Rossetti, opera dell’artista Augusto Rivalta, a pochi passi dall’Antico Caffè San Marco, per poi proseguire con le altre tappe: la Sinagoga di Trieste, considerata tra i maggiori edifici di culto ebraici in Europa, poco distante dall’Osteria Enoteca Ai Cavai; la Casa delle Bisse, un palazzo dalla storia singolare, nelle vicinanzedel Public House Central; il Tempio serbo-ortodosso, simbolo di un crocevia di culture,adiacente all’Amazon Coffee Shop; il Palazzo della Borsa, situato in una delle piazze principali, da cui spostarsi verso il Rex Cafè Gourmet; il Teatro Verdi,il cui maestoso colonnato si può ammirare sorseggiando un calice di V8+presso ilCitybarTergesteo; ed infine, il Metro Cubo, la casa di tolleranza amata dal poeta e drammaturgo James Joyce, da cui dirigersi verso l’ultimo locale, il Nettare DiVino.

Presso i locali aderenti è disponibile la Loyalty Card V8+. Collezionando tutti e sette i timbri, ottenibili gustando un calice di Prosecco V8+ presso ciascun locale, si avrà diritto ad un omaggio.

Il tour Trieste Meraviglia è aperto a tutti: per partecipare basterà recarsi in uno dei locali partner, richiedere la mappa con il percorso e seguire le tappe alla scoperta delle meraviglie.

Chiunque desiderasseapprofondire tutte le curiosità sulle bellezze della città, puòprendere parte gratuitamente, al tour guidatoche parteogni giorno alle ore 17.30, dal Monumento a Domenico Rossetti.I biglietti per il Tour Trieste Meraviglia sono limitati e disponibili online su Eventbrite al seguente link.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Instagram @proseccov8.

https://www.proseccov8.com/it

https://www.instagram.com/proseccov8/

 

facebooktwitterinsta