IN CUCINA CON GUZZINI

Stampa
Casa&Design
Visite: 729

Natural Style: una collezione cotonerie per la cucina firmata Guzzini

Fin dalle sue origini, Guzzini ha manifestato la volontà di offrire ai suoi clienti delle collezioni: una serie di prodotti uniti da un’estetica comune e complementari nella funzione d’uso. Lo ha fatto con collezioni pensate per la tavola, per l’outdoor e per la cucina e, oggi, ne propone una davvero inconsueta: Natural Style, una serie di articoli, guanti da forno, presina, canovaccio e grembiule in cotone naturale 100%, degli alleati utili, eleganti e resistenti dedicati a tutti coloro che vivono in prima persona l’esperienza del cooking.

Il cotone selezionato per la realizzazione di questi prodotti, firmati da Spalvieri & Del Ciotto, è particolarmente morbido, traspirante e capace di assorbire l’umidità restituendo così un senso di comfort e piacevolezza al tatto. Tutti gli articoli della collezione Natural Style sono lavabili in lavatrice.

Natural Style si compone di:

Ogni prodotto della collezione Natural Style si presenta in un packaging in carta riciclabile che, oltre a lasciare a vista il prodotto stesso, ne riporta tutte le caratteristiche funzionali e di utilizzo.

Con questa nuova proposta, Guzzini offre, ancora una volta, ai suoi clienti proposte che mixano funzionalità ed estetica in perfetto Guzzini style!

 

 

Sorrento: il calore del sole del sud nei nuovi set di piatti firmati Guzzini

Se si pensa al profumo dei limoni, al colore delle bouganville, al calore del sole e al blu di mare e cielo che si fondono per dar vita a panorami mozzafiato, si pensa a luoghi unici al mondo come Sorrento, Amalfi, Positano, Vietri… la sintesi perfetta di bellezza, arte e natura. E proprio in alcune di queste meravigliose località sono nate ceramiche con decori particolari, famose ovunque per l’armonia delle loro forme e per la grande riconoscibilità.

Guzzini, traendo ispirazione da questi decori evergreen, ha realizzato 6 set da 18 piatti (6 piani, 6 fondi, 6 frutta) utilizzando per ognuno un decoro diverso: dal classico della ceramica medicea con i decori ricchi e preziosi, proprio come un vecchio stemma di famiglia a quello mediterraneo che porta con sé i gialli e gli azzurri tipici del nostro sud, passando attraverso altre grafie sempre riconducibili alla tradizione partenopea. I piatti sono in porcellana con decori sottosmalto, resistenti ai graffi e lavabili in lavastoviglie.

Ogni piatto esalta un particolare del decoro in modo che la mise en place finale restituisce un’allegra distintività alla tavola. Ma possiamo anche osare di più: unire due set con decori differenti ma con nuance di colore abbinabili. E sì, una delle tendenze degli ultimi anni, che vede protagoniste non solo le tavole private ma anche quelle dei ristoranti, è proprio apparecchiare con piatti diversi. Le possibilità di combinazione sono praticamente infinite e il risultato è a dir poco originale! Il mix and match conquista gli amanti del colore, che possono giocare con accostamenti inediti e curiosi, vestendo la tavola in modo originale e talvolta eccentrico. Provare per credere!