TORNA IL RAPPER MILANESE DI PIAZZA PREALPI, PHILIP. “PO-PO” È IL SUO NUOVO SINGOLO

UN BRANO STREET DAI RITMI CLUB INFLUENZATO DAL SUONO DELLE BANLIEU

 

FUORI DAL 7 MAGGIO

 

È “PO-PO” il nuovo singolo di Philip, un ritorno in grande stile con cui il rapper milanese di Piazza Prealpi zona 8 ha trovato la sua nuova dimensione. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 7 maggio.

 

Prodotto da Quentin Malandrino e Mojobeatz, “PO-PO” è un brano street, caratterizzato dalle sonorità club e attraversato da influenzetrapfrancesi: il racconto vissuto in prima persona di chi ogni giorno fa “quel mestiere” tra i palazzi popolari.

Philip, che per primo ha portato l'immaginario e lo stile delle banlieue nella scena italiana, dopo le importanti collaborazioni con Capo Plaza, Shiva, EmisKilla e i francesi Heuss l'Enfoiré e TK continua, così, il suo percorso con un nuovo sound e una nuova attitudine.

Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo, infatti scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi, influenzati dalla nuova trap francese. Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile. Il suo primo progetto “Dalla Zona”, uscito nel 2020, vanta la direzione artistica di Don Joe.

 

facebooktwitterinsta