Venerdì 16 febbraio 2025, presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano, l’Accademia Aldo Coppola ha celebrato il suo 30° anniversario con un evento straordinario dedicato alla bellezza, alla creatività e all’innovazione.
Lo show si è aperto con una straordinaria performance di Adalberto Vanoni, che vedeva protagonista l’acconciatura realizzata sulla splendida Justine Mattera, dando il via a uno spettacolo all’insegna dell’arte e dell’eleganza.
A seguire, Aldo Coppola Jr, Ceo di Aldo Coppola International, ha emozionato il pubblico con un discorso che ha ripercorso tre decenni di eccellenza e l’impegno costante dell’Accademia nell’innovazione.
Un viaggio emozionante in cui passato, presente e futuro si sono intrecciati in una celebrazione unica dell’arte dell’hairstyling. Sul palco, l’energia e il talento degli artisti Aldo Coppola e Go Coppola hanno dato vita a uno spettacolo straordinario, presentando le nuove collezioni Live PE 2025 “Vibes” e Real Time PE 2025 “Flow“guidate dai rispettivi direttori creativi Stefano Lorenzi e Mauro Situra.
L’evento ha reso omaggio alla continua evoluzione dello stile: tagli versatili che esaltano la personalità, colori luminosi che giocano con le sfumature e acconciature che fondono artigianalità e contemporaneità. Un’esperienza che ha celebrato la libertà di esprimersi, la ricerca del dettaglio e la bellezza in movimento.
Un momento speciale è stato dedicato ad Humint, un innovativo strumento ideato da Mirko Fruzzetti e sperimentato insieme a David Franceschetti e Alberto Coppola, per trasformare la tecnica in pura espressione creativa, offrendo ai professionisti del settore una nuova dimensione di libertà artistica.
30 anni di passione, creatività e talento, celebrati con uno sguardo rivolto al futuro, dove tradizione e innovazione continueranno a fondersi per dare vita a nuove ispirazioni di stile. Le collezioni hanno raccontato una femminilità moderna e sofisticata, capace di trasformarsi attraverso contrasti armoniosi e forme fluide.
Il gran finale ha visto tutti i performer artistici dello spettacolo – Adalberto Vanoni, Stefano Lorenzi, Lucia Bossi, Andrea Falsetta, Mauro Situra, Melania Severgnini, Roberto Farruggia, Matteo Filibeck, Ilenia Scalinci, David Franceschetti, Mirko Fruzzetti e Alberto Coppola – salire insieme sul palcoscenico oltre a 50 insegnanti dell’Accademia, un omaggio alla passione, alla dedizione e all’esperienza che hanno reso l’Accademia Aldo Coppola un punto di riferimento nel mondo dell’hairstyling.