LES COPAINS DEBUTTA IN 500 NEGOZI OVS

0cd1313469

"Les Copains è stato un simbolo del made in Italy," afferma Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs. "Ha vestito generazioni di donne con uno stile raffinato, sempre attuale e in sintonia con le tendenze del momento. Il nostro obiettivo è rendere omaggio a questo spirito, non tanto attraverso una semplice rivisitazione, ma reinterpretandolo in chiave moderna, seguendo l'evoluzione della moda odierna."

La nuova collezione è eclettica, un mix di elementi vintage con capi boho-chic e casual. I ricami e i pizzi, applicati su tessuti naturali, sono sapientemente combinati con le righe, che diventano il tema ricorrente. Le righe variano dal regimental alle sottili righe sul denim, fino alle maxi righe, fortemente caratterizzate, creando abbinamenti originali e rendendo la collezione versatile. Le silhouette moderne e i volumi ampi sono proposti su una palette di colori femminili, dai toni delicati e facilmente combinabili.

0cd1313470

La scelta cromatica spazia dai neutri come crema, vaniglia e bianchi caldi, che costituiscono la base per i colori della stagione, talvolta arricchiti da sfumature di spezie. Il bianco puro è accostato a tonalità intense di blu e azzurri vivaci, evocando atmosfere provenzali, con maglie marinière a righe e gonne in sangallo che reinterpretano un elegante stile francese. I materiali sono di alta qualità: lino, cotone e ramiè che elevano ogni capo. Il 'real suede', materiale iconico, è utilizzato per giacche destrutturate e accessori - mary jane e borse arricchite da frange - abbinati a bluse ricamate e denim flare dai lavaggi vintage, per un look bohemien.

La campagna, scattata da Scott Schuman (The Sartorialist), racconta la giornata di tre donne in una Milano suggestiva. Le fotografie catturano attimi di vita quotidiana, tipiche del suo stile, riflettendo perfettamente la nuova filosofia del marchio.

facebooktwitterinsta