BAITA ALPINA CON VISTA: UNO CHALET SUI TETTI DI MILANO PER VIVERE IN ANTEPRIMA LA MAGIA DELL’INVERNO CON I FORMAGGI SVIZZERI

SWISS WINTER LOUNGE @TerrazzaPalestro

Fino al 21 Dicembre 2018

Winter is coming. Con l’abbassarsi delle temperature cresce la voglia di rifugi di montagna e piatti fumanti da mangiare in compagnia davanti al caminetto.

Svizzera Turismo dal 5 novembre al 21 dicembre trasforma la Terrazza di via Palestro, uno dei rooftop più esclusivi di Milano, in una tipica baita di montagna, la Swiss Winter Lounge: per assaporare l’inverno svizzero in città fra specialità culinarie elvetiche in un’atmosfera rilassata autenticamente made in Switzerland.

Tra piccoli rifugi alpini di legno, abeti coperti di neve, tradizionali orologi a cucù e poster turistici d’epoca, sarà possibile degustare gli originali Formaggi Svizzeri DOP, simbolo di genuinità e naturalezza, raccogliere informazioni sulla loro preparazione e carpirne i segreti di bontà nello chalet a marchio Formaggi dalla Svizzera.

I Formaggi Svizzeri saranno indiscussi protagonisti anche degli aperitivi in terrazza ribattezzati Swiss Apero. Durante le sette settimane sono in programma quattro eventi esclusivi per il pubblico all’ora dell’aperitivo: l’8, il 22 novembre, il 4 e il 20 dicembre dalle 19.00 la Swiss Winter Lounge si anima con live DJ set mentre vengono serviti appetitosi finger food, preparati con i Formaggi Svizzeri DOP, da accompagnare al vin brulé, la bevanda protagonista di ogni autentico apres-ski svizzero o a un cocktail alle erbe Ricola.

Per scaldarsi piacevolmente mentre ci si tuffa nella romantica atmosfera dell’inverno svizzero è possibile assaggiare una delle specialità più rappresentative della regione, la prelibata Raclette, il piatto tipico del Canton Vallese a base dell’omonimo formaggio DOP.

Gli amanti dello Swiss made e i veri gourmet possono approfittare per portarsi a casa un regalo originale in vista delle festività natalizie: in vendita in esclusiva allo chalet del Consorzio Formaggi dalla Svizzera il kit completo per una gustosa raclette fatta in casa e la Tête de Moine con la sua girolle, lo strumento tradizionale per raschiare il formaggio in forma di rosette, una particolarità che consente di gustarlo al meglio, per fare un figurone con i propri ospiti durante le cene delle feste.

#SwissWinterLounge Fino al 21 dicembre 2018 Swiss Apero 8 e 22 novembre, 4 e 20 dicembre 2018 dalle ore 19 Aperitivo e DJ set Consumazione € 10.

facebooktwitterinsta