LA SVIZZERA IN VESTE AUTUNNALE: FÊTE DE LA VIGNE NYON

Degustazioni, concerti e un rally per famiglie con complicati rompicapi e fantastici premi: la sagra dell'uva di Nyon offre questo ed altro.

Situata sul Lago Lemano, a metà strada tra Ginevra e Losanna, nel cuore dei vigneti di La Côte, Nyon è un'affascinantissima cittadina che offre molto da vedere. Visitarla significa infatti scoprire i musei, gli edifici religiosi ma sopratutto il castello, una fortezza bianca che sembra uscita da un cartone, con tanto di torrette. Nyon è anche terra di vigneti e l'occasione migliore per visitarla resta sicuramente la sua sagra dell'uva di Nyon, o "Fête de la Vigne Nyon", come è chiamata dalla gente del posto, una kermesse tutta all'insegna della vigna e dei suoi prodotti, dove anche le famiglie con bambini trovano di che divertirsi. La cittadina sul lago Lemano offre infatti numerose attrazioni durante l'annuale festa della vendemmia. Si possono degustare i prodotti locali, assaporare cialde e crêpe, provare una vera fondue vodese, chiacchierare con i vignaioli del posto e scoprire come si pigiava l'uva in passato. Si svolgono anche diversi concerti e per tutta la giornata è possibile visitare gratuitamente i musei di Nyon e il castello. 

Un'altra attività divertente per tutta la famiglia è il rally che consente di scoprire le attrazioni della città e vincere fantastici premi. Si tratta di un percorso a piedi di circa due ore con sei postazioni in cui bisogna rispondere a domande e risolvere indovinelli. Prima di iniziare bisogna ritirare il questionario e il kit rally personale sulla piazza del castello. Il prezzo del kit (fr. 10.–) viene restituito sotto forma di buoni per bevande alla consegna del questionario compilato e del kit.

Nel tardo pomeriggio si tiene la premiazione sulla piazza del castello.

Orari d’apertura

04.10.2019 - 17:00 - 23:30

05.10.2019 - 09:00 - 01:00.

facebooktwitterinsta