Un menu da scoprire al ristorante e una proposta delivery per celebrare la festa a casa. Sulla Boutique online dello chef anche una selezione di prodotti dedicati.
In occasione della Pasqua, lo chef Daniel Canzian presenta due menu dedicati: uno pensato per essere gustato nel suo ristorante nel cuore di Brera, l’altro studiato per l’asporto.A completare la proposta pasquale, una selezione di piatti e specialitàdisponibili nella sua gastronomia online.
Il menu servito al ristorante, disponibile per il pranzo di domenica 20 aprile, racconta la stagione attraverso ingredienti freschi e ricette che evocano i sapori della festa. Si inizia con una selezione di cicchetti veneti, seguiti da un tramezzino di granseola con caviale, erba cipollina e rapanelli. La Torta pasqualina con uovo, agretti e Parmigiano 24 mesi introduce i Tortelli di ortiche con asparagi bianchi e tartufo nero pregiato.Come secondo piatto, le costolette di agnello alla mentuccia e rosmarino accompagnate da carciofi in diverse consistenze. In alternativa, viene proposta una versione vegetariana: sedano rapa alla Wellington con salsa al pepe verde. Il dessert è un omaggio a Escoffier: la Colomba Melba, seguita dalla piccola pasticceria.Il menu è disponibile a 120 euro per persona. È possibile abbinare una selezione di vini a 60 euro, tra le etichetteil Cervaro della Sala di Marchesi Antinori e il Dolcetto d’Alba dell’Azienda Agricola Vajra.
Il menu “A casa tua”, pensato per il delivery, si compone di piatti da rigenerare in pochi passaggi seguendo le istruzioni fornite in un video messaggiodello chef.Si parte con i “Pollo Rocher” - interpretazione salata dei classici cioccolatini -, il Pane sfogliato accompagnato da mortadella e pistacchio e la Torta pasqualina. Seguono i Cannoli di polenta con baccalà mantecato e i Tortelloni di patate e piselli con salsa al Vermouth Dry e calamaretti caciaroli. Il secondo piatto è il Branzino in crosta di pane e sale con vignarola di ortaggi primaverili e guazzetto mediterraneo.Il Colosseo alle fragoline di bosco, accompagnato da una chantilly di mandorle e timo chiude il menu. La proposta è disponibile a 100 euro per persona.
Per chi desiderasse semplicemente arricchire la propria tavola pasquale, è disponibile una selezione di prodotti sullaBoutique onlinedello chef. Tra le proposte: i Danielito’s – praline di seppia ideali per l’aperitivo –, la Granseola alla veneziana, i tortelli ripieni preparati a mano, i biscotti Zaèti e l’Ancestrale Due Valli. Tutti i prodotti della gastronomia sono pensati per essere serviti con facilità, mantenendo intatto il gusto e l’artigianalità della cucina di Daniel Canzian.
Contatti Ristorante
DanielCanzian Ristorante
Via Castelfidardo angolo San Marco 20121, Milano
Orari
Dal martedì al sabato dalle ore 12:00 alle ore 15:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00 – domenica e lunedì chiuso
Info e prenotazioni
Tel. +02 63793837
IG @daniel_canzian