Ha da poco aperto le porte in zona Porta Romana Mamo Pinsa & Drink, la nuova pinseria gourmet che celebra la tradizione romana in chiave contemporanea e inclusiva. Il progetto nasce dall’idea di Maddalena e Margherita Amoriello, sorelle e figlie d’arte, con l’obiettivo di offrire un’esperienza gastronomica di qualità, accessibile a tutti, anche a chi presenta intolleranze alimentari.
Il menù è infatti pensato per soddisfare ogni esigenza: tutte le pinse possono essere richieste senza glutine, senza lattosio e low carb. A completare l’esperienza, una curata lista di cocktail signature creati per accompagnare ed esaltare ogni sapore.
La pinsa romana, rivisitata in chiave moderna, affonda le sue origini nelle antiche focacce cotte su pietra dai contadini. Deve il suo nome alla “pinsatura”, ovvero la particolare tecnica di stesura dell’impasto. Realizzata con un mix di farine di frumento, soia e riso, e lasciata lievitare a lungo, la pinsa risulta più leggera e digeribile rispetto alla pizza tradizionale.
Le sorelle Amoriello portano avanti un’eredità familiare importante: il padre Marco Amoriello, tre volte campione del mondo per l’impasto senza glutine, è oggi giudice internazionale e promotore della cultura della pizza, con un riconoscimento ufficiale dall’Università Federico II di Napoli. La madre, Marianna Iaquinto, è maestra nell’arte degli impasti (con e senza glutine), vincitrice di numerosi premi tra cui il Trofeo Nazionale Maestro Umberto Fornito e lo Star Chef Lion Golden di Venezia.
Il menù di Mamo Pinsa & Drink propone grandi classici e pinse creative:
Pinse tradizionali
• Margherita – Pomodoro San Marzano, fior di latte, basilico, olio d’oliva
• Rustica – Fior di latte, bresaola/crudo/speck a scelta, rucola, scaglie di parmigiano, olio d’oliva
• Dolce Bologna – Fior di latte, mortadella Bologna IGP, crema e granella di pistacchio
Pinse gourmet
• Lady Anna – Fior di latte, baccalà, datterino giallo, olive taggiasche, basilico
• Saporita – Crema di asparagi, fior di latte, mozzarella di bufala, datterino giallo, lardo di Patanegra, tarallo sbriciolato
• Diavola – Pomodoro San Marzano, fior di latte, spianata calabra, fili d’angelo piccanti
Cocktail signature
• Malika – Gin Tanqueray, Chambord, lime, acqua faba, sciroppo di zucchero, lamponi freschi
• Red Vibes – Vodka Grey Goose al tè, miele homemade, St. Germain, lime, ginger beer all’ibisco
• Spicy Lips – Mezcal Vida, lime, sciroppo di mandorla, Angostura, Tabasco, paprika
L’ambiente, elegante e accogliente, è firmato dalla interior designer Camilla Bellini, mentre l’identità visiva e il branding sono curati da Inspiring People Relations. Mamo Pinsa & Drink si propone come un nuovo punto di riferimento per chi cerca qualità, inclusione e design nel cuore di Milano.
INFO UTILI
Mamo Pinsa & Drink – Via Lazzaro Papi, 22 – Milano
Orari di apertura:
Lunedì: chiuso
Martedì - Sabato: 12.00 – 14.30 / 18.00 – 00.00
Domenica: 18.00 – 00.00
- Prenotazioni: +39 389 928 9106
- Sito web: www.mamopinsa.it
- Instagram: @mamo_milano