FATTORIA MANTELLASSI A VINITALY 2024

0B1103338412

Focus dell’anno sul Morellino di Scansano D.O.C.G MAGO DI 03, vino privo di solfiti aggiunti, in degustazione, in anteprima, per l’annata 2023

 

Dal 14 al 17 aprile Verona diventerà per la 56.a volta la capitale mondiale del vino. Un viaggio alla scoperta delle eccellenze del made in Italy con oltre 4.000 cantine espositrici e numeri da sold out per visitatori. Tanti gli eventi che coinvolgeranno la città anche per questa edizione attraverso degustazioni, cene e feste, tutte rivolte ai buyers e ai giornalisti del settore. Insomma un programma vastissimo che renderà straordinario proprio il cuore della città veneta.

Fattoria Mantellassi, azienda vinicola di Magliano in Toscana che ha ormai superato i sessant’anni di attività, parteciperà anche quest’anno per presentare la vasta gamma delle sue eccellenze, tante etichette che vantano parei precisioni a livello internazionale.

Tradizione e innovazione tecnologica, questi i pilastri che sono alla base della filosofia imprenditoriale di Aleardo e Giuseppe Mantellassi, i patron dell’azienda.

Il loro cavallo di battaglia, fin dagli esordi, continua ad essere quel Morellino di Scansano che, nel 1978, ha ottenuto il grande riconoscimento della D.O.C, fino al 2007 quando raggiunge un altro grande traguardo, quello della Denominazione di Origine Controllata e Garantita.

In bellavista, a Vinitaly, ci saranno tutti: bianchi, rossi, rosé e bollicine ma il vero protagonista sarà il Mago di 03, Morellino di Scansano D.O.C.G, che sarà proposto in degustazione, in anteprima, per quanto riguarda l’annata 2023.

Frutto proprio di ricerca e innovazione, questo vino straordinario è privo di solfiti aggiunti, peculiarità che rappresenta il forte impegno di Fattoria Mantellassi nei confronti della sostenibilità ambientale e della salute del consumatore.

Le uve di Mago di 03 sono trattate attraverso una saturazione dell’atmosfera della camera di stoccaggio con Ozono per una notte. Le uve così sterilizzate, sono lavorate attraverso attrezzature  a loro volta trattate con lo stesso gas. Il mosto così ottenuto non ha bisogno di essere protetto con S02 né serve aggiungere solfiti al vino. Il vitigno è Sangiovese al 100%.

Il suo profumo esprime toni di frutta rossa e di viola, impreziositi da note speziate. Il gusto al palato è fresco, caratterizzato da tannini ben bilanciati, morbidi e persistenti.

FATTORIA MANTELLASSI VI ASPETTA A VINITALY DAL 14 AL 17 APRILE AL PADIGLIONE 9, STAND A 14.

Per maggiori informazioni:  www.fattoriamantellassi.it 

facebooktwitterinsta