0cd921

Ecco un primo piatto perfetto per i mesi autunnali. Stiamo parlando dei rigatoni realizzati con crema di topinambur, verza e nocciole. Una ricetta capace di stupire i commensali, con quel tocco crunchy che il palato apprezza sempre. Il segreto di Alice per rendere questi rigatoni ancora più squisiti? DADOCREMA Vegetale Bauer, il dado in formato crema che ti svolta le ricette in un attimo.

INGREDIENTI per 4 persone

320 g di rigatoni
300 g di topinambur
circa 250 g di cavolo verza
2 porri

0cd463

Oggi una ricetta della coppia italiana della ristorazione etica a Copenaghen, Valerio Serino e Lucia De Luca, di Tèrra, location "stella verde", ultima novità della guida rossa che premia la sostenibilità e la sensibilità ambientale di un ristorante.

Per la salsa di pomodoro:
• 300 g di pomodori San Marzano
• 300 g di pomodori datterini
• 300 g di pomodori ciliegino
• 1 spicchio d’aglio
• 2 cucchiai d’olio extravergine di olivo
• Per la polvere di sedano di montagna:
• 1 mazzo di sedano di

0cd569

Si chiama “Barbie Girl” il nuovo signature drink del Gloria Osteria di Milano, il cocktail nato come rivisitazione glamour dell’iconico Vodka Sour, ma reso unico dalla qualità superiore di Belvedere Vodka, ora in versione Organic.

L’idea nasce dall’intuizione di Diego Giacalone, Bar Manager del Gloria Osteria, in collaborazione con il bartender di fiducia Alessandro Tenneriello, di trovare una ricetta sofisticata capace di reinterpretare il gusto fresco del Vodka

0cd416

 

Dopo essersi distinti per originalità e sperimentazione, i primi tre classificati si preparano a vivere un viaggio alla scoperta della distilleria di Maison Ferrand in Cognac e si aggiudicano una selezione di bottiglie esclusive.

 

Chiara Braione, Luigi Giordano e Luca Grifi: sono loro i tre bartender che hanno stupito e convinto la giuria d’eccezione durante la finale della prima edizione della Blending Competition by Planteray Rum e che si sono aggiudicati i gradini più alti

0cd553

Cosa succede quando si uniscono sfoglia caramellata, crema alla vaniglia e Red Delicious Bio Val Venosta? Semplice, nasce una bontà senza eguali, un dessert che conquista il palato morso dopo morso, una vera leccornia tutta da condividere con amici o in famiglia.

Ingredienti

per 6 persone

per la sfoglia

1 rotolo di pasta sfoglia

q.b. zucchero a velo

per la crema alla vaniglia

220 g latte

2 pizzichi sale

60 g zucchero

1 cucchiaino cannella in polvere

1 baccello di vaniglia (semi)

0cd396

Una ricetta che profuma di autunno

Oggi ci deliziamo con una ricetta autunnale coi fiocchi, realizzata con zucca e ceci accompagnati dal riso basmati. Il tutto viene arricchito da una salsa saporita e profumata, preparata con materie prime accuratamente selezionate, la Salsa Bruna Bauer. È perfetta in abbinamento a piatti di carne, ma è ottima anche per ricette a base di verdure o di legumi, come nel caso dei Ceci in umido con zucca.

Ecco come prepararla:

Ingredienti per 3 persone:

¼ di

0cd537

Gusto, ma soprattutto zero spreco. Spaghetto cucinato in un brodo ottenuto dall’estrazione della sobrasada, precedentemente cucinata sottovuoto. Con i suoi scarti poi viene creato un burro, utilizzato a seguire per mantecare lo spaghetto

Ingredienti:

  • Sobrasada de Mallorca
  • Burro
  • Calamaretti spillo
  • Salicornia
  • Finocchietto
  • Pecorino romano
  • Olio di kefir
  • Limone
  • Spaghetti

Preparazione:

  1. Estratto di sobrasada: Tagliare la sobrasada a pezzettoni e cuocerla sottovuoto con acqua per

0cd334

Per celebrare la magia di Halloween, lo Chef Giuseppe Mulargia del Ristorante Le Spighe dell'FH55 Grand Hotel Palatino di Roma propone una ricetta speciale che unisce i sapori autunnali alla tradizione culinaria italiana: gli gnocchi di zucca, un omaggio alla regina indiscussa di questa festa. La zucca, simbolo iconico di Halloween, non solo evoca l’atmosfera misteriosa e festosa della ricorrenza, ma diventa l’ingrediente principale di un piatto che esalta la stagione.

La ricetta

0cd467

Sfoglie di pasta all’uovo ripiene di ricotta e pesce bianco (spigola, rombo e cernia), con sopra una spuma di carbonara, pancetta di tonno, aria di vongole e vongole.

PER LA SPUMA DI CARBONARA

5 uova

100 gr pecorino scorzanera

100 gr parmigiano

Sale pepe

Cuocere tutto nel bimby 20° min

Dopo caricare nel sifone .

ARIA DI VONGOLE:

Aprire le vongole ne forno josper e affumicare bene

Sgusciare le vongole e recuperare l’acqua dopodiché montare l’acqua delle vongole con del limone salato

0cd286

In occasione della Giornata Mondiale della Pasta, l’azienda omaggia la tradizione culinaria italiana proponendo una speciale ricetta

Agromonte, leader in Italia nella trasformazione delle salse pronte di ciliegino, celebra la Giornata Mondiale della pasta, rendendo omaggio a questo iconico prodotto, perfetto alleato del pomodoro.

La pasta,una specialità da sempre simbolo di italianità, e il pomodoro, dal gusto vivace edal sapore mediterraneo, sono da sempre l’anima della tradizione

Pagina 1 di 45

facebooktwitterinsta