UN PREMIO PULITZER E IL RITORNO DI LOPEZ & SOLENGHI

0B1103339357

Il 19 luglio doppio appuntamento con La Milanesiana: a Merano lo scrittore Michael Cunningham e le due star della comicità. E poi i Martedìsera e i concerti per un calendario spumeggiante: l’11 agosto in piazza Terme arriva Ron

 
 

Tanta musica, ma anche cultura e risate. Il calendario ricamato dall’Azienda di Soggiorno sull’estate meranese è ancora una volta spumeggiante.

Per il secondo anno consecutivo, la città – in collaborazione con il Comune - accoglierà una tappa de “La Milanesiana”, il prestigioso festival itinerante delle arti che porta su vari palcoscenici personalità di fama nazionale e internazionale. Il giorno da segnarsi è il 19 luglio, quando è previsto un doppio appuntamento. Alle 18 ospite del Pavillon des Fleurs (ingresso gratuito) sarà Michael Cunningham, scrittore e sceneggiatore statunitense, conosciuto soprattutto per il suo romanzo “Le ore”, vincitore nel 1999 del Premio Pulitzer per la narrativa. Dialogherà con Andrea Carlo Moro, neuroscienziato e scrittore, professore di linguistica generale presso lo IUSS di Pavia.

Alle 21, dopo il successo dello scorso anno, il gran ritorno di Lopez & Solenghi con un nuovo spettacolo, “Dove eravamo rimasti” che proporrà al Kursaal sketch, brani musicali, contributi video (Ingresso € 15 - € 10, www.ticket.bz.it oppure presso la Fondazione Teatro Comunale di Bolzano; cassa serale al Kurhaus dalle 20). Una lectio magistralis sulla comicità, un affettuoso omaggio all’avanspettacolo, con l’inedito Renato Zero di Solenghi e il confronto Mattarella/Berlusconi. Cunningham sarà presente anche a questo incontro, con un prologo che introdurrà la serata.

Intanto, dal 16 luglio ritornano i Martedìsera! Fino al 20 agosto ogni martedì al calare del sole, il centro accende le luci con musica dal vivo, intrattenimento e un mercatino dell’artigianato. In parallelo, agosto porterà in dote quattro concerti (a ingresso gratuito, sempre alle 21) della rassegna Midsummer Night.

Si parte il 2 agosto con lo spettacolo Celebrity Stars – Ladies Show Dance dagli anni 70 ai giorni nostri - in piazza Terme, palcoscenico che l’11 agosto accoglierà una star della musica italiana: Ron, autore di brani entrati fra i grandi classici del paesaggio cantautorale italiano come “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e “Non abbiam bisogno di parole”. Sempre piazza Terme si riempirà di musica la sera di Ferragosto con una serata tributo agli Abba, mentre il 19 agosto in piazza della Rena si ballerà sulle note dell’Orchestra Mirko Casadei.
Che si alzi il sipario!

www.merano.eu

 
 

Per ulteriori informazioni

Azienda di Soggiorno di Merano
Tel: (0039) 0473 272 000
Karin Hofer
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.merano.eu

facebooktwitterinsta