Al via, per Farotti Essenze e Ateneo dell’Olfatto, una nuova collaborazione con Giardini D’Autore, manifestazione che si pone come obiettivo l’omaggio alla terra, ai colori, al paesaggio e all’arte.
Per questa edizione, in programma a Rimini nelle giornate del 21 e 22 settembre prossimi, Farotti Essenze presenterà Foliage, la prima fragranza a marchio Giardini D’Autore, dedicata alle atmosfere del periodo.
Foliage è un’ode ad una stagione intima e suadente dove tutto si tinge di calore e poesia.
Mentre l’ombra si allunga e avvolge la terra in un manto di velluto, le foglie si staccano dai rami e volteggiano leggere verso il suolo, in una danza silenziosa. Le note calde e avvolgenti dei legni, del tabacco, della vaniglia e delle spezie, celebrano un rito di passaggio, un’atmosfera suggestiva che narra di qualcosa che non finisce, ma si trasforma, che profuma di magia e di eternità.
Durante la manifestazione a Castel Sismondo Farotti Essenze sarà presente con un corner di Ateneo dell’Olfatto, la propria scuola di formazione olfattiva nata sulla base dell’esperienza ultra cinquantenaria dell’azienda, in cui sarà possibile scoprire di persona la nuova fragranza. Per l’occasione sono state organizzate anche quattro masterclass (su prenotazione) in cui cimentarsi per realizzare proprio l’accordo principale di Foliage, dopo un'introduzione sulla profumeria e la formulazione.
“Giardini d'Autore è un evento unico in cui per due giorni ci si ritrova immersi in un tempo sospeso, circondati di una bellezza dal sapore unico, con un occhio speciale alla sostenibilità e alla cultura. Valori questi” - afferma Lara Farotti, General Manager dell’azienda - “che contraddistinguono anche il nostro lavoro”.
“Siamo molto contente di partecipare a questo appuntamento e fare qualcosa per la nostra città, cui siamo molto legate”, continua Letizia Farotti, Amministratore e Direttore Commerciale - “Ci auguriamo che Foliage, con le sue note calde e avvolgenti, incontri il favore del pubblico e possa essere la prima di una lunga collaborazione con Giardini D’Autore”.
IG: @farottiessenze - @ateneodellolfatto
FB: Farotti Essenze - Ateneo dell’Olfatto