e.l.f. sta “Empowering. Legendary. Females.” nel più grande evento sportivo annuale dedicato alle donne, offrendo esperienze interattive uniche che rompono gli schemi.
Per la prima volta, e.l.f. sostiene le Finali della Billie Jean King Cup Finals by Gainbridge (BJKC), la Coppa del Mondo di tennis femminile, democratizzando l’accesso alla bellezza e allo sport femminile per ogni eye, lip and face.
In qualità di partner esclusivo skincare e make-up, e.l.f. co-ospiterà stasera la prima semifinale, dove Kory Marchisotto, Chief Marketing Officer di e.l.f.
Beauty, lancerà la moneta per dare il via al match. La BJKC ospita 12 squadre nazionali che si sfidano in sei giorni; tra le squadre rimaste in gara ci sono Gran Bretagna, Italia, Polonia e Slovacchia. Come parte di una partnership di lunga data con Billie Jean King Enterprises e un impegno condiviso per l'inclusività, i fan assisteranno a un video di Billie Jean King intitolato “Serving Facts!” nell’ambito dell’iniziativa di e.l.f. “Change the Board Game”, che invita le aziende a incrementare la diversità nei consigli di amministrazione.
La Women’s Sports Foundation riferisce che il 94% delle donne ai vertici aziendali ha praticato sport, e il 52% lo ha fatto a livello universitario. "Billie Jean King è una leggenda – come atleta e come persona. Da oltre 50 anni si batte per l'uguaglianza e ci ispira a sfidare lo status quo. Le ragazze hanno 1,3 opportunità in meno rispetto ai ragazzi di praticare sport al liceo, eppure oltre tre quarti delle donne lavoratrici ritengono che lo sport abbia migliorato la loro autostima. Abbiamo trovato molte affinità tra e.l.f. e la figura di Billie Jean King e siamo al suo fianco per guidare il dialogo sull’uguaglianza nello sport femminile e oltre,” ha dichiarato Kory Marchisotto, Chief Marketing Officer di e.l.f. Beauty. “Ci impegniamo a utilizzare la nostra piattaforma per sostenere gli underdogs, creare uno spazio per amplificare le loro voci e sbloccare il loro pieno potenziale. E lo facciamo divertendoci un sacco!” ha aggiunto.
"Cause an e.l.f.ing racket", che si traduce con “Crea un casino alla e.l.f.” non è solo un invito all’azione, ma anche un’esperienza interattiva per i fan presenti al torneo, che include il Sit & Spritz Makeup Bar, il muro narrativo “The Power of Billie Jean King” e il momento fotografico Power Pose.
Il primo Power of Women’s Sports Summit si terrà durante la BJKC il 20 novembre. Co-ospitato da Billie Jean King Enterprises ed e.l.f., l’evento vedrà la partecipazione di oltre 100 influenti figure del mondo dello sport, degli affari e dell’intrattenimento, impegnate a investire nello sport femminile come mercato strategico. Kory Marchisotto e la Chief International Anchor della CNN Christiane Amanpour discuteranno di come e.l.f. utilizza la sua piattaforma per creare inclusività e accessibilità per ogni eye, lip and face. Tra gli altri relatori ci saranno Billie Jean King e l’attivista globale per l’educazione Malala Yousafzai, con la CNN come partner mediatico ufficiale.
“È molto importante per noi avere un partner come e.l.f., il cui impegno per l’emancipazione e il sostegno alle donne si allinea naturalmente con la nostra missione,” ha dichiarato Ilana Kloss, presidente del consiglio di amministrazione della Billie Jean King Cup Limited. “Apprezziamo profondamente il loro supporto al primo Power of Women’s Sports Summit e alla Billie Jean King Cup. Insieme, amplifichiamo le voci delle donne in tutto il mondo e celebriamo i loro successi.”
“Siamo molto felici di avere e.l.f. Beauty come partner della Billie Jean King Cup.
e.l.f. è stato un partner straordinario, portando divertimento ed energia all’evento attraverso le loro attivazioni, che hanno migliorato notevolmente l’esperienza dei fan sul posto. Non vediamo l’ora di continuare questa collaborazione negli anni a venire per celebrare l’empowerment femminile e il tennis di alto livello” ha dichiarato Kerstin Lutz, CEO della Billie Jean King Cup Limited.
La campagna “Cause an e.l.f.ing racket” è stata co-creata con il partner di e.l.f., Day One Agency, che ha anche supportato l’attivazione Indy 500 Lip Oil Change, recentemente premiata con due prestigiosi Clio Sports Awards. e.l.f. offrirà anche accesso virtuale alla sua community globale con due momenti esclusivi su
Twitch, sul canale “e.l.f. you!”: un’esperienza fan-zone il 19 novembre alle 14:00 locali e alle 8:00 ET, e il Summit il 20 novembre alle 9:00 locali e alle 3:00 ET.
Inoltre, e.l.f. ha fatto una donazione alla Billie Jean King Foundation, che si concentra sul potere trasformativo dello sport, dell’educazione e dell’attivismo.