Tantissime le novità Di Marco al centro della manifestazione riminese: dallaFarina Multicereali alle due nuove basi surgelate di originale Pinsa Romana dedicate al mondo della ristorazione professionale.
Di Marco dà più gusto al 43°Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè in programma a Riminidal 12 al 16 marzo. L’azienda,dal 1981 punto di riferimento nel settore professionale della pizza, presenterà in anteprima il nuovo sacco da 25kg di Farina Multicereali per Pinsa, Pizza romana, Tonda, Teglia e due nuovissimi formati di basi frozen Puccia e Sorriso.
Nell’ampio spazio espositivo (Pad. D2 stand 047) sarà infatti possibile approfondire le caratteristiche e il gusto unico delle sfiziose varietà di Pinsa Romana ideate da Di Marco per il mondo della ristorazione professionale e scoprire in anteprima la nuovissima Farina Multicereali.
Puccia e Sorrisosono lavorate in maniera artigianale dagli esperti pinsaioli Di Marco, che le lasciano lievitare in maniera naturale per 72 ore, vengono poi stese a mano una per unaper essere infine “abbattute” per mantenerne inalterati sapore e fragranza.
Sorriso presenta la forma di una conchiglia semi aperta, pronta per accogliere e valorizzare qualsiasi farcitura, invece Puccia è caratterizzata dal formato tipico del pane della tradizione salentina: gonfio e senza mollica, ideale da condire a piacere.
Nell’area espositiva Di Marco saranno presenti anche tutte le miscele di farine professionali, con particolare attenzione all’ultima nata: Multicereali che verrà presentata per la prima volta al mondo professionale.
“Sigep è una delle principali vetrine internazionali dedicate al mercato del FoodService. Il momento ideale per presentare, finalmente in presenza, tutte le novità che abbiamo realizzato per rendere ancora più goloso e gustoso il mondo della ristorazione professionale”, ha dichiarato Alberto Di Marco,Direttore Commerciale Di Marco.
Di Marco, attiva dal 1981 nel settore professionale della pizza, nasce dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione.
All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio, grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante.
Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo è oggi il biglietto da visita internazionale della Di Marco. Dal 2008 la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.