Phillips, in associazione con Bacs & Russo, è lieta di anticipare gli highlights dell'asta di orologi di Ginevra: XV. Questa asta segue l’incredibile successo del 2021, anno in cui il dipartimento di Phillips Watches ha raggiunto un totale di 209,3 milioni di dollari e venduto il 100% dei lotti in tutte le aste. L’asta si svolgerà il 7 e 8 maggio presso l'Hôtel La Réserve di Ginevra, dopo la vendita tematica "The Royal Oak 50th" del 6 maggio.
A guidare la vendita ci sono tre orologi eccezionali. Il primo è un cronografo Rolex, referenza 6239, in oro giallo ben conservato, già parte della collezione di Eric Clapton CBE. Il secondo è un eccezionale esempio del Patek Philippe, referenza 1518, in oro rosa con quadrante rosa. Il terzo è un Patek Philippe, referenza 1503, in acciaio con quadrante nero lucido e numeri Breguet - uno dei due esemplari ad oggi conosciuti.
Prodotto nel 1941, questo orologio ha anche un importante significato storico poiché apparteneva a Simon Wiesenthal, uno dei più importanti attivisti al mondo per i diritti umani e sopravvissuto all'olocausto.
“Dopo il grande successo del 2021, siamo entusiasti di tornare con quella che consideriamo essere una selezione rigorosa e accurata di orologi che abbracciano il XX e il XXI secolo, a dimostrazione del savoir-faire, dell'abilità tecnica e del design dell'industria orologiera. Questi sono orologi che sapranno catturare l'appassionato e parleranno al collezionista esperto. Ciò che li accomuna questi segnatempo è la loro rarità, stato di conservazione e rilevanza”.
Alexandre Ghotbi
Head of Watches, Continental Europe & Middle East