CFS SUMMIT 2022: IL SUMMIT PREMIER WEB3 RITORNA NELLO SPIN METAVERSE AL GRAND PALAIS ÉPHÉMÈRE

0a1267

Circular Fashion System (CFS) annuncia la quarta edizione dell'evento VR di punta di Lablaco, che coinvolge i changemaker della moda, della scienza e della cultura Web3. In esclusiva al Grand Palais Éphémère, SPIN Metaverse, dall'8 all'11 dicembre 2022.


Negli ultimi anni l'influenza onnipresente di Web3 e del metaverso ha toccato quasi ogni settore del mercato del lusso. Cogliendo le evidenti opportunità all'interno della nuova struttura in crescita, il team di lablaco ha inaugurato il CFS Summit nel 2019, un incubatore per nuove soluzioni sostenibili


Per la sua quarta edizione, il CFS Summit, il più grande summit annuale di realtà virtuale al mondo dedicato alla moda, alla cultura e alla tecnologia, si terrà dall'8 all'11 dicembre 2022 presso il gemello digitale del Grand Palais Éphémère nel metaverso SPIN.


Il tema del vertice di quest'anno è Render The Phygital Reality. Dalle sneaker all'arte, l'uso del phygital retail - dove un prodotto o un ambiente esiste sia fisicamente che digitalmente - è in continuo aumento. #CFS22 esplorerà come usufruire di questo mondo in rapida evoluzione con un focus sulla capacità della tecnologia phygital di (1) raggiungere modelli circolari di vendita al dettaglio, (2) progettare in modo inclusivo ed efficiente e (3) collegare la cultura aziendale allo zeitgeist creativo.


Alla cerimonia di apertura di quest'anno interverranno il Presidente Esecutivo della Fédération de la Haute et de la Mode, Pascal Morand; e il Head of Digital and Multimedia del Grand Palais, Roel Amit; insieme a Lorenzo Albrighi ed Eliana Kuo, Co-Fondatori e Co-CEO di Lablaco.


Nel corso dei quattro giorni dell'evento #CFS22, gli ospiti sono invitati a partecipare attivamente ai dibattiti con
professionisti del settore, a panel e workshop, che esploreranno la cultura, eleveranno la moda e abbracceranno
la scienza.


I partecipanti avranno anche l'opportunità di interagire all’interno di un networking VR, da avatar ad avatar, al Grand Palais Éphémère nel metaverso SPIN. Per rappresentare perfettamente la bellezza e la storia del Grand Palais nella realtà virtuale, le scansioni lidar 3D dell'architettura dell'edificio sono state prodotte e trasformate in un NFT phygital interattivo 1 di 1 in comproprietà del governo francese e di lablaco.


Gli argomenti trattati saranno diversi ed includeranno: creazione di esseri umani digitali, architettura del metaverso, NFT phygital, NFT artistici, luxury system in Web3, catalizzazione del progresso e vendita al dettaglio circolare Web3. Tra i relatori presenti possiamo citare i professionisti di Vogue, Christian Louboutin, Financial Times, Cartier, Auroboros, Balmain, Ganni, Kering, Sotheby’s, Tommy Hilfiger, Crosby Studios, Jing Daily, OTB, Meta, Apple, Boston Dynamics.


Inoltre, ogni anno CFS Hub seleziona dieci designer da supportare con mentorship e tecnologia Web3; e dieci innovatori per creare progetti pilota intersettoriali a supporto di designer indipendenti. Gli esperti di design di quest'anno includono mlln, Dhruv Kapoor, Karoline Vitto, Raquel de Carvalho, SCRY, 8IGB Community Clothing, Chu Suwannapha, Wilsonkaki, bettter, e Published by. I catalizzatori dell'innovazione includono The Remade, Heartdub, YOU MAWO, SPIN Connect, Pentatonic/Eileen Fisher Foundation, circular.fashion, Fibretrace, e PlatformE. CFS Hub è supportato dal Luxury Innovation Partner Kering, dal Retail Innovation Partner Galeries Lafayette e dal Industry Partner Modem.


CFS Summit 2022 è inoltre supportato da una serie di leader del settore, tra cui i partner della comunità AMEX e Meta; Academia Partner HEC Paris, Knowledge Partner PWC; e partner scientifico ISKO.. #CFS22 ospiterà anche una serie di gallerie dedicate all'arte e alla moda NFT di ISKO e della Fondazione Sozzani.


“Siamo grati al Grand Palais per questo terzo anno di partnership con CFS, potendo così ospitare il Summit interamente in realtà virtuale nel gemello digitale del Grand Palais Éphémère e sotto forma di NFT phygital nel metaverso SPIN. Con lablaco vogliamo realizzare la nostra missione, che è quella di costruire un'industria della moda circolare digitalizzata e connessa, insieme a quasi 100 partner intersettoriali in tutto il mondo", afferma Lorenzo Albrighi, co-CEO e co-fondatore di lablaco


“Web3 e Circularity saranno due punti fondamentale per la maggior parte delle aziende del lusso e della moda nel 2023. Quest'anno, con “Render the Phygital Reality”, siamo onorati di avere gli esperti più promettenti del settore per condividere il loro attuale sviluppo e soluzioni all'interno degli spazi web3 Moda, Cultura e Scienza. Crediamo che scatenerà collaborazioni significative e darà il via a un chiaro percorso verso un'economia circolare digitalizzata per la moda nei prossimi anni", afferma Eliana Kuo, co-CEO e co-fondatrice di lablaco.

facebooktwitterinsta