Continua la partnership tra Cotril, brand hair beauty posizionato al top del segmento luxury, e Filming Italy - Los Angeles, evento giunto ormai alla sua ottava edizione e che si terrà dal 28 febbraio fino al 3 marzo 2023 a Los Angeles.
Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e dall’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, Filming Italy - Los Angeles, oltre a promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana, sostiene la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema, l’internazionalizzazione dei prodotti dell’audiovisivo italiani e supporta le relazioni interculturali tra i vari registi, produttori ed artisti.
Cotril volerà, cosí, oltre oceano dove i professionisti del brand si occuperanno dell’hairstyling dei talent coinvolti, che saranno davvero moltissimi: da Matilda De Angelis e Greta Scarano a Salvatore Esposito, Margherita Mazzucco, Nina Zilli, Tom Ellis, Dolph Lundgren, Tembi Locke, Joanne Frogatt, Jimmy Akingbola, Nida Khurshid, Jeremy Piven, Tomas Arana, Caterina Scorsone, Joe Cortese e Diane Warren – che riceverà il premio speciale Filming Italy Los Angeles Best Original Song per “Applause”, brano candidato all’Oscar per il film Tell it like a woman – insieme alla produttrice Chiara Tilesi.
Protagoniste degli eventi e delle serate della kermesse anche le testimonial del brand Margherita Buoncristiani, Chiara Pasetto e Francesca Valenti. Quest’ultima, in particolare, sarà premiata con uno speciale premio, il Filming Social Awards.
Uno dei protagonisti di questa edizione sarà Giancarlo Giannini. Al grandissimo attore, orgoglio del Cinema italiano nel mondo, verrà consegnato il Filming Italy Achievement Award la sera del 3 marzo, mentre il 6 marzo avrà luogo la cerimonia di posa della Stella a lui dedicata – la XVI italiana – sulla Walk of Fame di Hollywood, alla quale sarà presente anche Margherita Buoncristiani in qualità di ambassador Cotril.
Quest’anno il Festival proporrà un programma ancora più ricco, con ospiti italiani e internazionali, ponendosi l’obiettivo di valorizzare il cinema del nostro Paese: in programma oltre 80 titoli, tra film, serie TV, docufilm inediti e non inediti, cortometraggi, oltre a numerosissime masterclass.
Il Filming Italy - Los Angeles avrà il supporto delle maggiori case di produzione e distribuzione italiane e Major nazionali, come RAI Cinema, RAI Fiction, RAI Com, RAI Movie, SKY Italia, Vision Distribution, Groenlandia, Eagle Pictures, Fremantle, True Colours, HBO, Fandango, Medusa, Mediaset, Minerva Pictures, Iervolino Entertainment e diverse altre produzioni indipendenti italiane, spesso in coproduzioni internazionali con Netflix e Amazon.
Un appuntamento, senza dubbio fondamentale, per Cotril che negli anni ha investito sempre di più nel mondo del cinema diventandone protagonista indiscusso nel suo settore nonché il brand più richiesto dalle attrici per le occasioni più importanti.