Le Eccellenze Lombarde, sono il nuovo ponte diretto con la Cina.
Moda, food, design e arte al centro dell’accordo con Shenzhen. La settimana, ricca di mostre, eventi e workshop, ospiterà un pool di eccellenze lombarde favorendo il dialogo internazionale
L’Italia rafforza il legame con la Cina, in vista della SLW-Shenzhen Lifestyle Week, in scena nella metropoli nel 2024. Martedì 27 giugno, presso Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale, Hui Zhou Zhao, ambasciatrice per i rapporti Shenzhen Milano, insieme alla delegazione del distretto di Longhua ha sancito infatti i rapporti di amicizia e le relazioni bilaterali con la Regione.
Madame Zhao ha incontrato Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda e Raffaele Cattaneo, Sottosegretario Relazioni Internazionali ed Europee con la delegazione composta da: Yonghua Pi, vicesegretario del comitato distrettuale di Shenzhen Longhua del PCC-Partito comunista cinese e responsabile del centro di comando della governance digitale; YanYan Zhao, vice governatore del governo popolare del distretto di Longhua in qualità di comandante del comando della città della moda di Dalang; Xi Chen, direttore del centro di comando della governance digitale del distretto di Longhua; Yuancheng Wei, vicedirettore del dipartimento di costruzione e lavori pubblici del distretto di Longhua; Shicon Zhang, vicedirettore del centro di promozione della costruzione dell’area chiave del distretto di Longhua, Shenzhen; Ximing Zeng, capo del dipartimento di costruzione e promozione del centro di promozione della costruzione dell’area chiave del distretto di Longhua.
La settimana prenderà vita in più aree della città, dall'Art zone, al Design district e presso l’Hub moda. Portando sotto i riflettori un ricco calendario di appuntamenti, workshop, sfilate, happening, mostre ed eventi volti a valorizzare e promuovere gli scambi culturali e di business, oltre alla sinergia tra la creatività e la produzione manifatturiera cinese e quella tricolore. Tra le protagoniste ci sarà anche un pool di eccellenze lombarde, pronte a mostrare le novità e le innovazioni nei settori di fashion, arte e cultura, food e lifestyle.
L’obiettivo della manifestazione sarà coinvolgere gli attori della filiera, promuovendo l'interazione tra tutti i soggetti coinvolti. Diventando un punto di riferimento nel comparto lifestyle, una porta d’ingresso tra Oriente e Occidente per i trend internazionali. E favorendo le collaborazioni con fiere già esistenti, nell’ottica di affidabilità e visibilità.