Per il quarto anno consecutivo, il Premio musicale "Giuseppe Alberghini" ha organizzato una mini rassegna estiva di musica classica nel parco di Villa Salina Malpighi a Castel Maggiore, a pochi chilometri da Bologna. Il progetto Escursioni Sonore, dopo l’appuntamento del 4 agosto torna il 1° settembre 2023 alle 18.30 unendo ancora una volta all'ascolto della musica dal vivo, interpretata dalle giovani eccellenze del concorso regionale, la valorizzazione della bellezza del proprio territorio e dell’arte.
Escursioni Sonore è organizzato da Scuolare APS e Premio Regionale Giuseppe Alberghini con la collaborazione di Unione Reno Galliera, Comune di Castel Maggiore e HobbyArt.
Introduce Cristiano Cremonini, scrittore, tenore e direttore artistico del Premio.
Tra gli interpreti Giacomo Marchesini, laureato in oboe presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e fresco vincitore della fascia dedicata al talento al concorso Il + bello d’Italia svoltosi il fine settimana scorsa ad Alassio, che si esibirà come parte di un Duo di oboi, eseguendo estratti di arie d'opera, Medley e musiche famose.
Il concerto, ad ingresso libero, sarà preceduto alle ore 17.30 dalla visita guidata all’antica Villa e al suo bellissimo parco.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 370-3615738.