Il cantante Pago festeggia un lungo viaggio durato 30 anni nel mondo della musica. Forte dei Marmi, si prepara a celebrare il cantante Pacifico Settembre in arte Pago con un concerto evento per celebrare i suoi 30 anni di carriera.
Location: uno dei locali più iconici del panorama nazionale famoso per le sue serate esclusive che ha scritto pagine di storia nella nightlife della Versilia e della storia della musica italiana. L’appuntamento è fissato per venerdì 29 settembre, ore 21:00 alla storica Capannina di Franceschi dove negli ultimi 80 anni si sono esibiti i più grandi artisti italiani.
"Questa serata sarà il racconto della mia storia d'amore con la musica" - dichiara Pago – “Non vedo l'ora di condividere questa esperienza unica con il pubblico, con alcuni amici, con alcuni “colleghi” e con tante sorprese alla Capannina di Forte dei Marmi. Una serata nata per gioco, un gioco che racconterà la mia vita in musica”.
Ma gli inizi non sono stati dei più semplici: dopo un periodo passato a Parigi come artista di strada, Pago inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica con la band i New Rose. Successivamente, decide di lasciare la sua Sardegna per iniziare la carriera da cantante solista. Si trasferisce a Milano, dove in inizia a partecipare a numerosi live. In seguito, Pago entra a far parte della cover band Super'Up, con cui riuscirà a totalizzare più di 200 date l’anno. Nel 2005 ottiene un contratto con la Carosello Records e la Warner Music Italy, collaborazione che permetterà al cantante di Quartu Sant'Elena di pubblicare il primo singolo “Parlo di te” che diventa fin da subito uno dei tormentoni dell’estate 2005. Nello stesso anno si esibisce al Festivalbar 2005 e successivamente, vince la terza edizione del reality show Music. Nel 2006 Pago pubblica il suo primo album dal nome Pacifico Settembre, riscuotendo anche in questo caso un grande successo di ascolti e pubblico. Continuando a produrre brani di grande successo, nel 2020 partecipa come concorrente a Tale e quale show, programma di Rai 1, aggiudicandosi la vittoria della decima edizione del programma.
In un evento esclusivo e imperdibile, attraverso le sue hit e le più belle canzoni del panorama musicale nazionale e internazionale, Pago proporrà una serata unica e coinvolgente che ripercorrerà tutte le tappe della sua carriera artistica fatta di successi e momenti indimenticabili. Oltre alle sue interpretazioni, Pago riserverà sorprese speciali agli spettatori, portando sul palco alcuni amici di vecchia data, artisti di talento con cui ha condiviso momenti significativi della sua carriera.
L’appuntamento dunque sarà il 29 settembre alla Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi andrà in scena un evento unico, dove la musica sarà la protagonista.
La regia dello spettacolo sarà affidata a Gabriele Parpiglia.