Sarà il socio Marco Padulazzi ad ospitare dal 3 al 5 novembre nel magnifico scenario del Grand Hotel des Iles Borromées & Spa a Stresa, sul Lago Maggiore, la riunione autunnale del Chapter Italiano dell’European Hotel Managers Association. Oltre ad aggiornare i partecipanti sulle attività dell’Associazione, la riunione presenterà uno speaker di eccezione: l’ex campione di basket Riccardo Pittis, ora coach motivazionale.
“Saremo molto lieti di ascoltare Riccardo Pittis perché abbiamo notato che gli speech dei campioni sportivi raccontano storie di vita particolarmente coinvolgenti e motivanti” – commenta il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano – “Il gioco di squadra, la leadership, l’impegno sono concetti propri dello sport che valgono nella vita quotidiana e lavorativa di ognuno di noi. La condivisione di esperienze, problemi e possibili soluzioni è nella mission della nostra Associazione”.
Riccardo Pittis ha avuto una carriera importante e vincente come professionista del basket tra Milano, Treviso e la Nazionale, con un palmares di 23 titoli vinti. Nei suoi speech narra la sua carriera sportiva vincente declinata alle dinamiche aziendali.
L’incontro si aprirà venerdì pomeriggio con una sessione speciale formativa rivolta ai soci Mentori del 5° ciclo del progetto “Mentor Me” che avrà inizio a metà novembre.
Venerdì sera, durante la serata di gala, il Delegato Nazionale Ezio A. Indiani annuncerà il vincitore del Premio “Hotel Manager Italiano dell’Anno 2023”, conferito al socio che si è maggiormente distinto nell’anno precedente per gli importanti traguardi professionali raggiunti.
La sessione dei lavori istituzionali di sabato mattina vedrà la discussione delle questioni interne associative nonché dei progetti e iniziative portate avanti dalla delegazione italiana. La sessione proseguirà con vari interventi dei partner di EHMA Italia per concludersi con l’intervento del key-note speaker. Un’escursione in barca consentirà ai soci di pranzare sull’Isola Bella e di visitare Palazzo Borromeo.
Sede della riunione sarà il Grand Hotel des Iles Borromées & Spa a Stresa, 5 *L, piccolo angolo di paradiso sulle rive del Lago Maggiore, meta ideale per una piacevole vacanza o una riunione d’affari, dove godersi ambienti sfarzosi arredati nelle preziose tinte porpora, oro e indaco, magnifiche suite che fondono storia, lusso e comfort contemporaneo e relax assoluto nella nuovissima e tecnologica Des Iles Spa.
Il programma e stato realizzato grazie agli affezionati partner di EHMA Italia: Amoretti, La Bottega, Blastness, Casale del Giglio, Com.tel, De Cecco, Dorelan, Acqua Fiuggi, Hotelcube-Wow, Ingenia Direct, Iniziative Venete Group, Laurent Perrier, 1895 Coffee Designers by Lavazza, Luxury Files, Maurel, Pedersoli Milano, Planet, Scent Company, Teamwork Hospitality.
EHMA - European Hotel Managers Association è stata fondata a Roma nel 1974 da un gruppo di Direttori Generali d’albergo di indiscussa etica professionale con il desiderio di mantenere ed incrementare l’immagine del patrimonio alberghiero. È composta da Direttori Generali di alberghi di alto livello che tendono costantemente al miglioramento della loro professionalità e di quella del loro personale, al fine di mantenere, perfezionare ed innovare i servizi da offrire alla loro clientela. Attualmente l’Associazione conta circa 400 soci rappresentanti 23 paesi europei di cui circa 350 sono Direttori Generali di alberghi di lusso. In cifre, questo rappresenta ca. 350 alberghi, 85.000 camere e 65.000 dipendenti. La Delegazione Italiana è la più numerosa con 109 soci. La prossima Assemblea Generale annuale si terrà a Venezia dal 12 al 14 aprile 2024 in occasione del 50° anniversario dell’Associazione.
SEGRETERIA EHMA
Via Cassiodoro, 19, 00193 Roma
Tel. +39.06. 47824556, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.