Mirabello Carrara presenta la collezione Mirabello AW 2024, in grado di vestire l’ambiente letto di raffinatezza e comfort senza compromessi.
I materiali pregiati – il purissimo raso di cotone e il percalle Louisiana – sposano la cura del dettaglioin una collezione ricca di proposte, espressione della lunga tradizione di qualità e fine livingmade in Italy che da sempre contraddistingue la Maison, e danno vita a trapunte, completi copripiumino, completi letto e quilt che creano un coordinato perfetto con i copriletto e i cuscini arredo.
Le fantasie spaziano dal romantico-floreale della linea Fleurs alla contaminazione di gusti e stili di M Lab, in una collezione eterogenea e diversificata in grado però di mantenere un’omogeneità e un sapore unico e inconfondibile.
Fleurs
La linea dedicata ai fiori, rappresentati con diverse tecniche pittoriche secondo il gusto storico del brand.
Mirabello cede al fascino dell’Oriente con il disegno Oriental Peony, un ramage delicato in cui fiori e boccioli di peonia sono trattati con la tecnica pittorica dell’acquerello, propria dell’arte giapponese e orientale. Le venature di colore illuminano con dolcezza il soggetto, facendolo vivere di trasparenze cromatiche, mentre il movimento con cui si dispiega l’insieme è delicato e sinuoso, estremamente elegante.
Il disegno è proposto su prezioso raso in due varianti, entrambe a richiamare l’Oriente: da un lato, l’azzurro che sfuma al blu inchiostro, accostato alla sobrietà del grigio, dall’altro il colore rosso, profondo e prezioso, delle lacche orientali. Entrambe le varianti sono accompagnate da una riga camiceria nel disegno Peony Stripe, in un contrasto insolito tra morbidezza e rigore.
Altro best seller di collezione è Papier Paint, un insieme floreale descritto nella sua ricchezza da manualità e pittura materica. Stampato su percalle, è declinato nelle due varianti blu petrolio e terracotta.
Completano poi la linea altri cinque disegni: Erbario, con una ricchezza di dettagli tipica delle tavole botaniche, Flamish Bouquet, illuminato dal realismo magico delle nature morte fiamminghe, Anemones con la sua eccezionale varietà floreale, e Autumn Lily, delicato e sensibile, fino ad arrivare a Dhalia, con le sue varianti cromatiche particolarmente curate e attuali.
M Lab
Storie, ispirazioni, sogni…
M Lab è il laboratorio creativo di Mirabello, all’insegna della sperimentazione.
Nuove tecniche e nuovi stili prendono vita per comporre una linea che, dal figurativo al geometrico all’astratto, si fa portavoce di un gusto diverso, alternativo al floreale ma che con esso condivide la passione per l’arte.
Per la stagione AW 2024 ha collaborato alla realizzazione di M Lab ladigitalartist Lidia De Simone che, a partire dai propri elaborati, ha creato per Mirabello pattern inediti di grandi geometrie piazzate, tutti coordinabili alla tinta unita Louisiana, in stretto abbinamento cromatico.
Braid, Graphic Wall e Wefts sono i tre disegni della linea, caratterizzati da giochi di trasparenze e sovrapposizioni, intrecci di campiture geometriche e un colore sempre descrittivo. Viene infine riproposto Golden Flower,best seller di M Lab: un fiore contemporaneo e leggero, reso etereo dalle trasparenze e particolarmente prezioso dalle venature color oro.
MIRABELLO CARRARA, controllata da Caleffi al 100%, nasce dalla fusione delle storiche maison Mirabello e Carrara, attive nella commercializzazione di prodotti Home Fashion nel segmento Luxury. Mirabello inizia l’attività nel 1978 e si è sempre riconfermata, negli anni, un punto di riferimento prestigioso nella produzione di biancheria da letto, sinonimo di qualità ed eccellenza. Carrara, fondata nel 1948 dalla famiglia Carrara, è nota per collezioni esclusive di biancheria in spugna e per la casa, distribuite in department store e boutique di lusso a livello nazionale ed internazionale e dedicate a coloro che cercano la qualità senza compromessi.