Con la stagione SS 2025 Mirabello Carrara lancia la nuova collezione Mirabello Living: una linea di prodotti tessili per l’ambiente letto dal carattere più ornamentale, decorativo e deciso, portavoce di un gusto alternativo al floreale ma ugualmente fresco.
Realizzata interamente in percalle Louisiana 100% cotone, è declinata in completi letto, completi copripiumino e quilt che spaziano dal classico motivo paisleymediorientale a un ramage dal sapore orientale che ricorda la grande tradizione dei tessuti LesIndiennes, importanti dall’Oriente e rieditati in Europa a partire dal secolo XVII.
La palette cromatica della linea è improntata alle tintedel blu indigo, nelle sue diverse sfumature, del bianco e del rosso carminio.
Ecco i disegni nel dettaglio:
Decor Paisley
Una ricca trama di motivi decorativi evidenzia la preziosità e la ricchezza di questo disegno, in cui l’elemento paisley è disposto nella classica forma “a mandorla”. È proposto nelle varianti azzurro oltremare e rosso carminio.
Paisley
Il classico decoro cachemire a “goccia”, un motivo cravatteria classico e discreto, nelle varianti blu indigo o bianco.
Oasis
Un prezioso ramage a foglie di palma, altro motivo ricorrente nella decorazione medio-orientale, ingentilito da piccoli elementi floreali e farfalle.Proposto nella variante blu indigo e nella variante su fondo bianco.
Paradise Bird
Un disegno importante, ma ben calibrato nel movimento a ramage ascendente e nei colori, ispirato ai motivi orientali LesIndiennes, così chiamati proprio perchè stampati su cotoni indiani, importati in Europa nel secolo XVII e XVIII.
Tree of Life
Grande eleganza e pregnanza di significato per il motivo simbolico dell’Albero della Vita, presente nell’iconografia occidentale eorientale e che rappresenta il percorso di conoscenza ed evoluzione interiore. Mirabello lo reinterpreta con un tratto sottile e leggero, sia nel disegno con piazzatura centrale, sia nel motivo coordinato all-over.