Rinascente è da sempre un punto di riferimento nel mondo del design e un luogo dove innovazione e creatività trovano casa. Dalla nascita del premio Compasso d’Oro nel 1954, ideato da Gio Ponti, il department store milanese ha continuato a essere una presenza costante nella storia del design italiano. L’ampia e ricercata offerta di prodotti Home & Design è disponibile negli store Rinascente e online su Rinascente.it, ed è acquistabile anche direttamente dal catalogo.
A Milano, capitale internazionale del design, Rinascente ha scelto di dedicare all'universo del design l’intero piano seminterrato, con un format unico nel suo genere: il DESIGN SUPERMARKET. Questo spazio di 2000 mq, inaugurato nel 2009, ospita oltre 200 brand internazionali e designer emergenti, unendo tutte le nuove tendenze in una vetrina senza pari.
Con uno stile totalmente innovativo, capace di proporre il design in modo accessibile e avvicinato al pubblico, come se fosse un supermercato, il Design Supermarket di Rinascente Milano è il principale punto di riferimento per tutti gli appassionati di design.
In occasione della Design Week, il flagship store di Milano Duomo prende vita con allestimenti, capsule collection e collaborazioni con i brand internazionali più importanti del settore, da sempre protagonisti del Design Supermarket.
WHAT’S NEW AT DESIGN SUPERMARKET
Dalle linee essenziali alle creazioni più audaci, numerose novità vengono presentate nell’iconico spazio dedicato al design: prodotti innovativi e selezionati che uniscono estetica e funzionalità per rendere ogni ambiente raffinato e contemporaneo.
Flos e Vitra inaugurano con la Design Week 2025 i nuovi corner al piano -1, mentre Artemide, Foscarini, Lodes, Luceplan, Penta e TOOY presentano un assortimento rinnovato. In occasione della Design Week, il piano ospita anche i pop-up di 6:AM Glassworks, un brand che ridefinisce la lavorazione del vetro di Murano, e Suonare Stella, che presenta in anteprima articoli decorativi in marmo di Carrara con una collezione in edizione limitata.
LIGHTS ON
Dopo il grande successo della scorsa edizione, Rinascente conferma il progetto Lights On durante la Design Week. Fino al 28 aprile, il sesto piano ospita un'esposizione suggestiva dedicata ai prodotti e brand di eccellenza nell'ambito dell'illuminazione, con una grande area riservata alle personalizzazioni dei partner più importanti.
Lo spazio ospiterà i corner di Blackout, Ferroluce, Flos, From Lighting, Masiero, Penta, Renzo Serafini, Tala e Zafferano, oltre a due aree multibrand dedicate a brand del design e illuminazione come Artemide, Hay e Tom Dixon.
MILANO “MADE IN RINASCENTE” E LA CAPSULE COLLECTION AMAMI
In occasione della Design Week, Rinascente presenta la capsule collection amaMI nella sua terza edizione, con prodotti esclusivi creati in collaborazione con top brand del design. Tra i partecipanti: Artemide, Danese Milano, Fish Design by Gaetano Pesce, Flos, Qeeboo, Slide, Wood’d, 24Bottles, con alcuni pezzi iconici tingendoli di giallo, colore protagonista della stagione SS25.
Il giallo stimola la comunicazione e l’interazione, in sintonia con la tematica del Fuorisalone 2025, "Mondi Connessi", che celebra il coinvolgimento attraverso il design e l'intelligenza artificiale.
EVENTS
-
08/04: “A Portrait of You” by Elle Decor (open)
-
08/04: FLOS - Conversation with Philippe Starck (invitation only)
-
08/04: Missoni – Terrace Takeover
-
10/04: Chopard X Rocca con Sofia Goggia
-
10/04: Armani “Into the Spotlight” (invitation only)
-
11/04: Salomon - Guerrilla Activation
-
7-11/04: Sambonet “Caccia al Cucchiaio”
Scopri di più durante la Milano Design Week presso Rinascente!