Il cambio degli armadi è il momento giusto per scegliere quali capi vanno smessi e quali invece vanno conservati: ecco i consigli per prendersi cura di ciò che resta dalla massima alleata del cambio di stagione
Con l’autunno arriva inesorabile la “sfida” dell’armadio e si torna a parlare di decluttering, che significa letteralmente “eliminare il superfluo”. Questa pratica, diventata una filosofia di vita,sembra avere un reale beneficio sullo spirito: liberandosi delle cose vecchie e inutilizzate si apre la mente al futuro e alle nuove possibilità. Applicata al cambio di stagione degli armadi il decluttering assume una seconda sfumatura: disfarsi ditutti i vestiti che non servono significa farsi bastare ciò che si ha, prendendosene cura nel migliore dei modi.
Orphea® Salvalana®, brand leader nella protezione dei capi, da sempre ha fatto suo il concetto di cura e lo ha applicato ai suoi prodotti a base di olii essenziali estratti da piante e fiori, studiati ad hoc per la cura, la profumazione e la protezione dei tessuti 365 giorni l’anno.
Quando si inizia il cambio di stagione è indispensabile valutare attentamente abito per abito, liberandosi del superfluo. Da questa scrematura rimangono i vestiti davvero utilizzati e da trattare con il massimo rispetto e attenzione per farli durare più a lungo possibile.
Prima di conservare gli abiti, quindi, è bene lavarli con un detersivo poco aggressivo che non usuri le fibre durante il lavaggio come Orphea Detersivo Lana e Delicati, e utilizzare un ammorbidente per mantenere elastici i tessuti nel tempo come Orphea Ammorbidente Rigenerante. Le loro formule delicate e dermatologicamente testate prevengono l’infeltrimento della lana e dei capi più delicati.
Per pelli molto sensibili, è possibile profumare gli abiti con Orphea l’Essenza Profuma Biancheria: adatto a tutti i tessuti, in tre avvolgenti fragranze, fiori, lavanda maillette e patchouli della Malesia, che renderanno il guardaroba unico.
Per gli indumenti ingombranti e di grandi dimensioni, difficilmente lavabili in casa e soggetti ad accumulo di polvere come giacche, cappotti e tappeti, è possibile intervenire con prodotti specifici. Lo Spray per capi pesanti Orphea, grazie ai suoi naturali e freschi profumi di fiori e di lavanda maillette, protegge e profuma a lungo i capi pesanti.
Anche l’armadio vuole la sua cura. Dopo aver svuotato ante e cassetti, è necessario pulirli accuratamente con un detergete specifico che garantirà la protezione dei capi. Orphea Spray Pulitore Armadi e Cassetti, con tensioattivo di derivazione vegetale,è adatto a tutte le superfici. Inoltre, deterge, profuma ed elimina la polvere prendendosi cura delle parti interne di armadi e cassetti.
Prima di riporre gli abiti all’interno di armadi e cassetti, è opportuno organizzarli per tipologia al fine di individuarli facilmente. Per una protezione più accurata e un profumo duraturo nel tempo, Orphea® Salvalana® propone diverse soluzioni: Orphea Foglietti, Emanatori Grandi Armadi e Sacchetti profumati per cassetti, disponibili in diverse fragranze, renderanno i capi profumati a seconda delle proprie esigenze.
Orphea® Salvalana® offre un sistema completo che ha inizio dal lavaggio e continua all’interno di armadi e cassetti per una cura degli abiti naturale, efficace e sicura garantita ogni giorno dell’anno.I prodotti Orphea® sono distribuiti in esclusiva da Tavola S.p.A.
Per ulteriori informazioni: