Pininfarina Segno è il progetto di sviluppo del mondo stationery Pininfarina. Il progetto si pone come laboratorio di sviluppo delle eccellenze, unendo sotto il nome di Pininfarina Segno gli oggetti nati dal design Pininfarina ed una selezione di brand del design Made in Italy, distinti per innovazione, creatività e visioni coerenti con i valori Pininfarina.
Pininfarina Segno presenta tre novità assolute, in primo luogo la collaborazione con Maserati che celebra la bellezza, l’artigianalità e l’innovazione che da sempre contraddistingue i due marchi attraverso “Pininfarina Cambiano Engine Maserati Edition”. Uno strumento di scrittura espressione di lusso, eleganza e ricerca della perfezione.
In secondo luogo un’edizione speciale per la nuova collezione Pininfarina Segno. L’iconica Pininfarina Cambiano si impreziosisce con l’utilizzo del pregiato legno d’abete di risonanza della “Foresta dei Violini” della Val di Fiemme dove il maestro Stradivari in persona sceglieva il legno degli abeti rossi dai quali ricavare i preziosi violini. Nasce così un nuovo gioiello della scrittura: Pininfarina Cambiano Essentia, che si fregia degli inserti in legno d’abete musicale ed è abbinata al diffusore d’ambiente nell’elegante confezione anch’essa in legno d’abete della “Foresta dei Violini”.
Infine Pininfarina ha creato uno strumento di scrittura rivoluzionario, leggero ed ergonomico, realizzato in alluminio attraverso ingegneria micromeccanica di precisione. PF TWO è parte del progetto “Design Writing”, nato per creare oggetti unici che superano il concetto di scrittura, come la stilografica con pennino calibrato per garantire la durata dell’inchiostro. Un oggetto speciale, che ripropone nell’era digitale la magia della scrittura.