Per THE ESSENTIAL BLEND, la nuova linea di fragranze ambiente firmata CAMPOMARZIO70, debutto durante il Salone del Mobile al SAVONA18SUITES.
Perchè a ogni spazio da vivere corrisponde
un'atmosfera olfattiva
Promuovere la cultura olfattiva. Questa, in sintesi, l’attività di Campomarzio70, punto di riferimento per la community internazionale della profumeria di ricerca, in attività da quattro generazioni nel cuore di Roma. Attraverso lo scouting dei brand più interessanti, la rete di punti vendita - di proprietà, corner, shop in shop e franchising - che propone, spesso in esclusiva, una selezione di fragranze, skincare di ultima generazione, design e accessori, Campomarzio70 ha legato sempre di più il proprio nome a un’espressione dl lifestyle che mixa con spontaneità le radici italiane a un coté cosmopolita.
La creazione di una collezione di fragranze ambiente capace di esprimere quest’universo era in nuce da qualche tempo. Il dialogo con Luca Maffei, il naso a cui si deve lo sviluppo olfattivo di ogni profumazione, ha contribuito ad affinare il concetto generale che la linea The Essential Blend così come le singole fragranze, richiamano.
Ciascuna s’ispira a uno store - il numero corrisponde al civico dell’indirizzo - ma soprattutto alla città in cui lo store stesso si trova, a ciò che evoca, ai panorami, urbani o naturali che la caratterizzano.
Ecco quindi l’ambra avvolgente di n. 70 (Via di Campo Marzio, Roma); l’incenso evocativo di n. 70A (per Piazza della Rotonda al Pantheon, sempre a Roma); i mandarini frizzanti che maturano sulle piante della corte interna di Via Vittoria, nella capitale, per n. 52; la soffice delicatezza della neve nel sentore talcato di n. 9, omaggio a Cortina dove è stato aperto il primo store Campomarzio70 al di fuori di Roma. E ancora l’accordo di cuoio e whisky che scalda n. 2, per suggerire l’intimità sofisticata dei circoli artistici e intellettuali di Brera, a Milano. L’estate in pineta la si annusa in n. 8 che trasporta all’istante a Forte dei Marmi, sul tragitto tra il centro e la spiaggia. Il n. 65? È l’iris principe, quello fiorentino, tributo alle vetrine che si affacciano su Via della Condotta.
“Le fragranze sono un’espressione immediatamente percepibile di sé” sottolinea Valentino Di Liello, General Manager di Campomarzio70. “Il mondo della moda è stato tra i primi a capirlo, massimizzandone l’efficacia. Oggi, sempre più, è chiaro come la propria firma olfattiva si estenda anche allo spazio personale, professionale, perfino alla dimensione travel, per contribuire a trasmettere un’immagine individuale o un preciso standing. Guardando al percorso che Campomarzio70 ha tracciato nel mondo del profumo abbiamo valutato fosse giunto il momento per dar voce alla nostra storia nel modo che più ci corrisponde, attraverso un racconto olfattivo. E per presentarlo non abbiamo avuto dubbi: doveva essere a Milano, durante il Salone del Mobile che auspichiamo segni davvero una ripresa concettuale oltre che di sostanza e al Savona18Suites, per consolidare la partnership avviata con Blu Hotels”.
“Siamo davvero felici di ospitare negli spazi del nostro hotel un evento unico che, in un contesto dinamico come la settimana del Fuorisalone, stimolerà sensazioni diverse ai nostri ospiti, godendo di una location che porta la firma del noto Aldo Cibic” – afferma Manuela Miraudo, Events and Communication Manager di Blu Hotels.
The Essential Blend, infatti, è inoltre personalizzabile per il mondo dell’hospitality nel cui ambito si avverte in maniera sempre più netta la richiesta di un corredo olfattivo sia per gli spazi comuni che per le sistemazioni degli ospiti.
Gli spazi di Savona18Suites, durante il Salone del Mobile, sono allestiti con le novità della collezione L’objet + Lito, in cui l’occhio, talismano surreale, è protagonista. Nata nel 2019 dalla sintonia creativa creatasi tra Elad Yifrach, direttore creativo del brand di ceramiche, fragranze e complementi d’arredo e Lito Karakostanoglou, designer di gioielli greca, oggi si arricchisce di un nuovo vaso, una specchiera e alcuni piatti.