I segreti per il cambio stagione
L’autunno è alle porte ed è arrivato il momento di provvedere al cambio armadio. Fare il cambio di stagione non è però per tutti così immediato. Spesso si tende a rimandare, per mancanza di tempo o per pigrizia.
Ma chi non ama aprire l’armadio e sentirsi inebriato dall’odore di fresco e di pulito?
I SACCHETTI PROFUMATI Horomia sono il rimedio ideale, facile e pratico, per dare all’armadio una personalità unica e inconfondibile. Dopo aver concluso il cambio armadio, pulendolo e ordinandolo accuratamente, si può profumare con i Sacchetti Profumati Multiuso Horomia, che sono formulati per dare ai capi e all’armadio un profumo unico, intenso e duraturo fino a 12 settimane. Ogni confezione custodisce tre sacchetti profumati avvolti in una busta trasparente per evitare la dispersione del profumo. Disponibili in 16 diverse fragranze, i sacchetti profumati Horomia sono ideali per ogni stagione. Le fragranze per l’autunno/inverno potrebbero essere Imperial Soap con l’arancio, il bergamotto, il pompelmo, ma anche Bianco Infinito dalle delicate note talcate e Vaniglia e Mirra dalle note speziate e avvolgenti della cannella.
I segreti per organizzare il cambio armadio in vista dell’inverno sono:
1. Decluttering
Per il cambio armadio, si comincia dal decluttering, ossia l’arte di liberarsi del superfluo per dare vita a una fase di rinnovo. Si può applicare agli oggetti così come ai vestiti che spesso si tengono, inutilizzati, unicamente perché legati a determinate emozioni. È l’occasione quindi per guadagnare spazio ma anche per chiudere con il passato ed aprirsi a nuove esperienze.
2. Svuotare tutto
Se si vuole riorganizzare l’armadio in modo ordinato ed efficiente, è necessario svuotare tutto. E’ fondamentale munirsi di pazienza e di una superficie spaziosa e pulita dove riporre i vestiti. Piegare quelli puliti e stirati che si vuole tenere da parte quelli a cui si può rinunciare. Si può dedicare a quest’operazione il giusto tempo, ponendosi le giuste domane. Quando ho utilizzato il capo l’ultima volta? Mi valorizza? È della taglia giusta?
3. Lavare e riporre i vestiti nelle scatole
A questo punto, si prepara per il lavaggio i vestiti leggeri e i costumi che non verranno rindossati fino al prossimo inverno. Una volta asciutti e stirati, verranno trasferiti nelle apposite scatole o nei sacchetti richiudibili nello spazio dedicato all’interno dell’armadio. Ricordate di non sottovalutate l’importanza dei Sacchetti Profumati Multiuso Horomia per il cambio armadio.
4. Ottimizzate gli spazi
Ora è possibile dedicarsi agli abiti della nuova stagione. Anche in questo caso, è importante chiedersi a quali capi si può rinunciare e metterli da parte. Si inizia sistemare i capi invernali più ingombranti, come le giacche o i cappotti che occupano molto spazio, e a separarli per tipologia e colore. Munirsi di organizer da disporre all’interno dei cassetti per dividere ad esempio la biancheria. Si può anche organizzare l’armadio per tema, sistemando in diverse mensole i capi sportivi, quelli eleganti… Solitamente potrebbe essere comodo riporre i vestiti che vengono utilizzati più di frequente in una mensola comoda da raggiungere. Infine, basta inserire anche all’interno dei cassetti i Sacchetti Profumati Multiuso Horomia che preferite per infondere un’indimenticabile fragranza ai vostri capi.
5. Date nuova vita ai capi
Il cambio armadio è terminato. Non rimane che scambiare, regalare o vendere i capi inutilizzati e regalare loro una nuova vita!
SACCHETTI PROFUMATI MULTIUSO
MODO D’USO: Ogni sacchetto è avvolto in una busta trasparente ad alta protezione per evitare che il profumo si disperda prima dell’utilizzo. Estrarre sempre il sacchetto dalla bustina trasparente prima dell’uso. Non porre a stretto contatto con i capi. Non utilizzare in macchina lavasciuga.
La durata del profumo varia da 8 a 12 settimane in base al volume dell’ambiente in cui viene inserito.
I prodotti Horomia sono disponibili presso i migliori negozi di articoli per la casa, Home Design, Concept Store, Garden e online sul sito https://www.horomia.it/
Per avere maggior informazioni sul mondo HOROMIA visita il sito https://www.horomia.it/
Linkedin https://www.linkedin.com/company/deolab-srl/
oppure la pagina Instagram
https://www.instagram.com/essenze_horomia/ e Facebook