Dal 12 al 15 dicembre, per un’uscita speciale, approda nei cinema italiani la versione rimasterizzata in 4K di Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, il celebre anime nato dalla collaborazione tra i Daft Punk e il maestro dell’animazione giapponese Leiji Matsumoto. Le prevendite saranno disponibili dal 13 novembre sul sito di Nexo Studios, che annuncerà anche l’elenco completo delle sale partecipanti.
L’anime, uscito per la prima volta nel 2003, è un “album visivo” basato sull’iconico album dei Daft Punk “Discovery” del 2001. Realizzato in collaborazione con Cédric Hervet e lo studio giapponese Toei Animation, il film racconta le avventure di una suggestiva band aliena.
Shinji Shimizu della Toei Animation, produttore del film, ha condiviso un aneddoto sulla sua realizzazione:
In quel periodo One More Time suonava ovunque. Mi sentivo così orgoglioso che avrei voluto gridare alla gente per strada: ‘Stiamo realizzando la sua animazione adesso!’”. Nonostante la notorietà di Interstella 5555, è stato raro poterlo vedere integralmente al cinema, poiché molti dei suoi segmenti venivano pubblicati come singoli video musicali.
In occasione dell’uscita cinematografica, sarà inoltre disponibile una speciale riedizione limitata dell’album “Discovery: Interstella 5555 Edition“, che includerà una ristampa dell’artwork originale giapponese, adesivi e una card da collezione del Daft Club. L’edizione prevede la pubblicazione di 5.555 vinili dorati, 5.555 CD numerati e 25.000 vinili neri.