Dal 24 al 30 aprile 2025, il leggendario film concerto Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII sarà proiettato nei cinema e in IMAX® in una versione restaurata in 4K e con audio Dolby Atmos. Per la prima volta, il film iconico del 1972, diretto da Adrian Maben, tornerà sul grande schermo, ripristinato digitalmente dal negativo originale. Il film, che mostra la band durante un concerto senza pubblico tra le rovine dell’antico anfiteatro romano di Pompei, include esibizioni di brani storici come “Echoes”, “A Saucerful of Secrets” e “One of These Days”.
Il 2 maggio uscirà inoltre l’album live completo Pink Floyd at Pompeii - MCMLXXII, disponibile in CD, vinile, audio digitale e in Dolby Atmos, con pre-order attivi dal 26 febbraio. Questa versione restaurata e remixata in 5.1 e Dolby Atmos da Steven Wilson permetterà ai fan di vivere l’esperienza sonora del concerto in modo senza precedenti.
I biglietti per l'evento cinematografico saranno in prevendita a partire dal 5 marzo su www.pinkfloyd.film, con distribuzione esclusiva in Italia da Nexo Studios.