Si sono chiuse alla mezzanotte del 18 marzo 2019 le iscrizioni al concorso Notorious Project rivolto a giovani aspiranti talenti del cinema italiano tra i 18 e i 35 anni di età.
Il concorso è stato promosso da NotoriousPictures S.p.A., con la partnership di FilmingItaly Sardegna Festival e Best Movie, e con il riconoscimento della Direzione Generale per il Cinema del MiBAC.
Inizia oggi la fase di selezione dei vincitori che vedrà impegnata la giuria fino al 15 maggio prossimo.La partecipazione è stata straordinaria, sono state presentate in totale 615 opere, di cui 198 cortometraggi, 90 sceneggiature e 327 soggetti.
Il premio per i vincitori delle diverse categorie sarà la proposta di stipula con NotoriousPictures di contratti che, a seconda della categoria, avranno ad oggetto l’acquisizione dei diritti e lo sviluppo dei progetti vincitori o un’opzione per la regia di un lungometraggio da individuare successivamente.
Dichiara Guglielmo Marchetti, CEO di NotoriousPictures: “Siamo molto soddisfatti dell’accoglienza che ha ricevuto tra i giovani questa iniziativa.Valuteremo con attenzione tutti i progetti ricevuti. Ai partecipanti non posso che augurare: vinca il migliore!”
LE SEZIONI
- Notorious Story: categoria dedicata a soggetti cinematografici.
- NotoriousScript: categoria dedicata a sceneggiature cinematografiche.
- Notorious Short: categoria dedicata a cortometraggi.
LA GIURIA
- Luca Argentero(attore)
- Massimiliano Bruno (regista, sceneggiatore, attore)
- Guglielmo Marchetti (CEO & Chairman di NotoriousPictures)
- Susanna Nicchiarelli(regista, sceneggiatrice)
- Violante Placido (attrice)
- Ludovica Rampoldi(sceneggiatrice)
- Tiziana Rocca (FilmingItaly)
- Vito Sinopoli (Amministratore Unico di DuesseCommunication)
Per maggiori info:www.notoriousproject.it