Il 16 ottobre saranno in libreria, editi da Bompiani, i primi due titoli della nuova collana MUNIZIONI diretta da Roberto Saviano
La data di uscita non è casuale: il 16 ottobre sarà, infatti, l’anniversario dell’uccisione della giornalista e blogger maltese Daphne Caruana Galizia, in vita impegnata in numerose inchieste e attiva contro la corruzione. Uno dei due volumi, "Di’ la verità anche se la tua voce trema", raccoglie alcuni dei più importanti servizi di Daphne scelti dai suoi figli Andrew, Matthew e Paul insieme con Roberto Saviano.
L’altro volume s’intitola "Fariña" e l’autore è Nacho Carrettero, giornalista investigativo per El País, nato a La Coruña nel 1981,che ha scritto reportage sul genocidio in Ruanda, sull’epidemia di ebola in Africa, sulla Siria ma anche sull’amatissimo Deportivo La Coruña. Questo libro è stato messo al bando dall’autorità giudiziaria spagnola per aver raccontato la storia del narcotraffico in Galizia; poi riabilitato, ha scalato le classifiche di vendita.