DOMANI SU RAI1 ALLE ORE 20.35 (dopo il TG1)
VITTORIO GRIGOLO
interpreta
“IL CANTO DEGLI ITALIANI”
(l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro)
nella suggestiva ARENA DI VERONA
Da un’idea di
FEDERICO SBOARINA
GIANMARCO MAZZI
Regia
GAETANO MORBIOLI
Direzione musicale e d’orchestra
DIEGO BASSO
Supervisione
TONY RENIS
Progetto audio
MAURIZIO PARAFIORITI
Organizzazione
CECILIA BACZYNSKI
Realizzazione
ARENA DI VERONA S.R.L. ℗ ©
Domani, martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, andrà in onda su RAI1 alle ore 20.35 (dopo il TG1) l’emozionante esibizione del tenore internazionale VITTORIO GRIGOLO che in questi giorni ha registrato la sua interpretazione de “IL CANTO DEGLI ITALIANI”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, all’interno dell’ARENA DI VERONA.
In questi mesi l’Inno di Mameli, risuonato dai balconi di tutta Italia, ha rappresentato un ringraziamento per infermieri e medici durante l’emergenza sanitaria e un messaggio di forza; ora, nell’interpretazione di Vittorio Grigolo in una suggestiva Arena di Verona senza pubblico, vuole simboleggiare fieramente una nuova speranza per il futuro.
L’Inno è stato eseguito in una versione orchestrata e diretta dal Maestro Diego Basso. Supervisione Tony Renis.
Da un’idea di Federico Sboarina, Sindaco di Verona e Presidente della Fondazione Arena di Verona, e Gianmarco Mazzi, amministratore delegato della società Arena di Verona S.r.l. e direttore artistico dell’Arena di Verona per i concerti “live” e gli eventi TV.
Regia di Gaetano Morbioli, progetto audio di Maurizio Parafioriti, organizzazione Cecilia Baczynski, realizzazione Arena di Verona S.r.l.