MILANO, MUSEO DIOCESANO CARLO MARIA MARTINI: IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO D’INCONTRI

 

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO 2020, ORE 19.00

 IL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CICLO D’INCONTRI

INTORNO A INGE MORATH

APERITIVO CON LA FOTOGRAFIA

Protagonista della serata sarà Marco Minuz, curatore della mostra Inge Morath. La vita. La fotografia, in corso fino al 1° novembre.

 Mercoledì 8 luglio 2020, alle ore 19.00, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano ospita il primo appuntamento del ciclo Intorno a Inge Morath. Aperitivo con la fotografia che accompagna la mostra Inge Morath. La vita. La fotografia, in corso fino al 1° novembre.

L’iniziativa che prende spunto dalla straordinaria vicenda umana e professionale della celebre artista, prima donna a entrare nell’agenzia Magnum Photos, vedrà critici e storici della fotografia tenere delle brevi conferenze sulla disciplina che meglio interpreta la complessità della società contemporanea.

Protagonista della prima serata sarà Marco Minuz, curatore dell’esposizione su Inge Morath, che approfondirà alcune delle tematiche più interessanti sviluppate dalla fotografa austriaca.

Il programma d’incontri che si svilupperà nei mesi di luglio e settembre, proseguirà mercoledì 15 luglio con la conversazione con Denis Curti, direttore artistico della Casa dei Tre Oci di Venezia, dal titolo Le dieci fotografie che hanno cambiato il mondo.

Per partecipare è gradita la prenotazione all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; nel costo del biglietto d’ingresso (€10,00) è inclusa la prima consumazione al Chiostro Bistrot e la visita alle due mostre temporanee, Inge Morath. La vita. La fotografia e Gauguin Matisse Chagall. La passione nell’arte francese dai Musei Vaticani.

INTORNO A INGE MORATH

APERITIVO CON LA FOTOGRAFIA

Milano, Chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Matini (Ingresso da Porta Ticinese, 95)

Mercoledì 8 luglio: Inge Morath. La vita. La fotografia

Conversazione con Marco Minuz
Curatore della mostra

Mercoledì 15 luglio:

Conversazione con Denis Curti
Direttore artistico della Casa dei TRE OCI, Venezia

Orario: le conferenze iniziano alle ore 19.00; durata 45 minuti circa.

Ingresso: 10 € compreso prima consumazione al Chiostro Bistrot e ingresso alle mostre temporanee:

Gauguin Matisse Chagall. La passione nell’arte francese dai Musei Vaticani

Inge Morath. La vita. La fotografia

Conferenze gratuite per i clienti serali del Chiostro Bistrot.

Consigliata la prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A causa delle restrizioni imposte dalle norme di sicurezza sanitaria i posti sono limitati, pertanto la prenotazione è valida sino a 15 minuti prima dell’inizio della conferenza. Si pregano cortesemente i visitatori con prenotazione di presentarsi all’ingresso entro le 18.15, successivamente il posto sarà destinato alla lista d’attesa.  

In caso di pioggia le conferenze si terranno all’interno del Museo. 

Informazioni: tel. 02.89420019; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; www.chiostrisanteustorgio.it

facebooktwitterinsta