IL "GRAN GALÀ DEI MARE" ILLUMINA MAZARA DEL VALLO E PREMIA IL SETTORE MARITTIMO

 

Il primo, vero, unico evento di questa estate un po’ diversa in Sicilia, lo ha ospitato Mazara del Vallo.

Al Mahara Hotel, infatti, si è tenuto il “Gran Galà del Mare”, elegante e istituzionale cerimonia di consegna degli Oscar dei Porti, il premio assegnato a moltissime personalità del settore marittimo, che si sono distinte per il loro gran lavoro e per il loro massimo impegno in una fase così delicata come l’emergenza Covid-19.

L’idea è di Roberto Onofri, conduttore assieme a Veronica Maya, il quale da sempre spende la sua vita professionale proprio nell’ambiente portuale. Uno show talmente importante, che perfino il Ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, e il Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede hanno voluto essere presenti con un loro contributo filmato.

Nella serata si sono esibiti tantissimi artisti. A cominciare dalla voce inconfondibile di Mario Biondi, per passare a quella dei Matia Bazar. Sono intervenuti anche Giucas Casella, Craig Warwick, e Barbara Francesca Ovieni che ha ballato la sua hit estiva “Ballo Ballo” (cover del celebre brano di Raffaella Carrà, prodotta da Paolo D’Amico e  Dj Onofri).

Un momento di riflessione è stato suggerito da Elena Bonzanni, showgirl bergamasca che è intervenuta per raccontare i momenti drammatici della sua città, e per suggellare lo stretto legame con la Sicilia (due pazienti Covid di Bergamo nell’aprile scorso sono stati trasportati e salvati nell’Ospedale Civile di Palermo).

Roberto Onofri, perfetto padrone di casa, ha accolto sul palcoscenico diversi illustri rappresentanti del mondo dei porti.

La serata, che a breve sarà trasmessa in tv, è stata organizzata grazie a ItalianTelevision, Seven More, e Fratelli Campisi Group, in collaborazione con CiborTv.

facebooktwitterinsta