CLAUDIA CONTE ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

 

L’attrice AL TIMONE DEL  PREMIO WOMEN IN CINEMA AWARD (WiCA) e della rubrica daily I colori di Venezia 77 su Fred Film Radio

Approda al Lido anche la giovane attrice Claudia Conte in veste di presentatrice, nonché ideatrice, del premio Women in Cinema Award (WiCA), riconoscimento tutto al femminile, che si terrà l’8 settembre presso l’Italian Pavilion, Hotel Excelsior alle ore 16.00, in occasione della 77ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La Conte inoltre è protagonista per tutta la durata del Festival di una speciale rubrica daily su Fred Film Radio intitolata I Colori di Venezia 77.

Woman in Cinema Award, fortemente sostenuto da Angela Prudenzi e Cristina Scognamiglio, vuole celebrare le donne del cinema. Il premio è, infatti, assegnato da un’Academy di illustri giornaliste non solo a figure femminili, ma anche a uomini che nel corso della carriera hanno messo le donne al centro del loro lavoro o le hanno valorizzate all’interno delle produzioni.

La presentatrice di questo importante riconoscimento non poteva che essere una figura femminile vulcanica e creativa come Claudia Conte, che ha fatto dell’arte e della recitazione il fil rouge che lega tutta la sua carriera.

Dopo aver seguito corsi e seminari alla New York Academy e al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, è arrivata all’interpretazione di ruoli di rilievo in opere teatrali di Mariano Rigillo, Pino Calabrese e Valerio Massimo Manfredi, in fiction televisive di successo come Don Matteo e Rosy Abate 2, in svariate opere cinematografiche come Sogni di Angelo Longoni accanto a Loretta Goggi.

Inoltre, recentemente ha preso parte ad un film per il cinema e a due short movie internazionali che affrontano tematiche di interesse sociale cui la Conte è da sempre molto vicina, “Resilienza” di Antonio Centomani sul femminicidio e “S.O.S.” contro il bullismo e “Social Life” sulla dipendenza da social, entrambi del regista di Los Angeles Stephane Ahidjo.

facebooktwitterinsta