MTS -MUSICAL! THE SCHOOLIERI SERA IN DIRETTA PER UNO SPECIALE SCAMBIO DI AUGURI!

MARTEDì 22 DICEMBRE è andata in onda una speciale diretta YouTube con Simone Nardini, direttore di MTS - MUSICAL! THE SCHOOL. Come un anchorman di altri tempi Simone ci ha accolto virtualmente nella sua scuola e ci ha mostrato le sale dove si svolgono le lezioni. Un insolito scambio di auguri dovuto al periodo che però è stato  ricco dicollegamenti video da tutto il mondo e di straordinarie sorprese.

 

Tra un saluto agli allievi del primo anno che stanno ancora affrontando le lezioni online, sempre limitate perché MTS è una scuola di spettacolo dal vivo, e un augurio ai direttori delle varie sedi di avviamento al musicalsparse in tutta Italia, abbiamo ripercorso tutti gli spettacoli firmati 100% MTS insieme ai loro protagonisti. Da Midsummer Night Circus (che quest’anno sarà oggetto di una nuova rivisitazione cinematografica) a Chapeau (dove i costumi disegnati dallo stesso Simone Nardini sono stati realizzati interamente dai ragazzi di MTS),da Pippin (spettacolo di inaugurazione del centro artistico polifunzionale Imbonati11 Art Hub, sede anche di MTS) a Hair The Tribal Love Rock Musical, che da saggio è diventato uno spettacolo in tour a tutti gli effetti e prodotto in collaborazione con la Compagnia della Rancia.

 

Tra i tanti ospiti che  hanno animato la serata ringraziamo di cuoreFabrizio Angelini, Gabriele De Guglielmo, Emanuele Gamba, Enrico Dalceri, Mietta.

 

Un augurio particolare arriva da New York dove Igal Perry, direttore della scuola di danza Peridance Center, regala anche quest’anno una borsa di studio in collaborazione con MTS. E sempre in ambito diaiuto allo studio, nasce anche una nuova collaborazione con l’azienda di intrattenimento professionale Much More che quest’anno dona agli allievi MTS una borsa di studio agli  studenti più promettenti.

 

I momenti finali della diretta sono tutti per gli allievi della scuola protagonisti dei loro video e primi fruitori degli auguri dei loro docenti.

 

“E’ stato un anno difficile e particolare ma dobbiamo essere propositivi, supportare i nostri giovani, per la scuola e noi insegnanti è stato un anno perso ma per i ragazzi è stato molto di più. Fortunatamente hanno la possibilità, con i mezzi di oggi, di formarsi ed informarsi. Il mondo è fermo ma voi ragazzi non fatevi trovare impreparati alla riparenza, cercate nuovi stimoli, nuovi linguaggi che vi porteranno a nuove sfide e a nuovi traguardi da raggiungere. Buon Natale a tutti!”.

                                                                                                                      Simone Nardini

facebooktwitterinsta