MARTEDÌ 5 GENNAIO ORE 19.00: DANZA SORVEGLIATA SPECIALE \ ASPETTANDO PANOPTICON - DIALOGHI SUL TEATRO IGIENICO, PROGETTO DI ROBERTO ZAPPALÀ CHE INTRECCIA DANZA E ARTI VISIVE

Il 5 gennaio 2021 alle 19.00, Scenario Pubblico propone in diretta streaming Danza sorvegliata speciale \ Aspettando Panopticon - Dialoghi sul Teatro Igienico, progetto di Roberto Zappalà che intreccia danza e arti visive. Una riflessione non obbligatoriamente pensata in funzione del Covid-19, ma che ne prende spunto per una più profonda analisi sulla condizione dell’individuo messo a dura prova e sempre morbosamente controllato.

 

Come suggerisce il titolo Aspettando Panocticon quella del 5 gennaio è una serata di presentazione del progetto Panocticon, ideato nel maggio 2020, durante la quale Roberto Zappalà e il visual designer Maurizio Leonardi dialogheranno tra video e parole insieme a Valeria Crippa (giornalista del Corriere della Sera), Daniele Perra (esperto d'arte contemporanea), Guido Nicolosi (professore associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Catania) e Stefano Tomassini (docente presso l'università Iuav di Venezia e critico di danza per Artribune). 

Un primo passo per riavvicinarsi. 60 minuti di danza, arte e nuove prospettive da condividere online in attesa di potersi rivedere dal vivo.

 

La diretta sarà trasmessa canale sui canali youtube https://youtube.com//CompagniaZappala 

e sulla pagina facebook https://fb.com/compagniazappaladanza

 

facebooktwitterinsta