MILANO, TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI: #FACCIAMOTAMTAM

new ideas for other times

SHORTY

cantante e concorrente nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021

venerdì 26 febbraio alle ore 18.00

direttaINSTAGRAM sulla pagina di @TeatrodegliArcimboldi e @DavideShorty

Appuntamento speciale, alla vigilia del Festival di Sanremo 2021, con il format #FACCIAMOTAMTAM, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro Arcimboldi, concepito appositamente per rinnovare lo scambio e il dialogo con il pubblico.

Un #FACCIAMOTAMTAMtutto musicale con il cantante e rapper SHORTY, tra i vincitori dell'ultima edizione di Sanremo Giovani e concorrente nelle otto Nuove Proposte di Sanremo 2021, che Gianmario Longoniincontrerà venerdì 26 febbraio, in diretta Instagram.

Sarà un’occasione speciale per la community del Teatro Arcimboldiper conoscere un giovane e promettente artista e per vivere un po’ l’emozione di un cantante che si sta preparando a un evento importante come l’imminente kermesse sanremese. Shorty racconterà le sue impressioni e la sua esperienza nel mondo della musica e risponderà alle domande dei fan in diretta Instagram. 
Un grande in bocca al lupo a SHORTY per Sanremo … e poi, chissà, speriamo di poterlo presto vederecantare sul palco del Teatro Arcimboldi!

#FACCIAMOTAMTAM propone incontri settimanali con dirette, approfondimenti, talk e contenuti speciali che saranno accessibili dai canali social del teatro. Ogni mercoledì un appuntamento con autori, artisti e maggiori esponenti del teatro, dell’arte e della musica per analizzare, approfondire, creare e far circolare nuove chiavi di lettura e di interpretazione del presente e nuove idee per il futuro.

Gianmario Longoni, direttore artistico del Teatro Arcimboldi,farà gli onori di casa e accoglierà ospiti illustri del mondo della cultura: critici d’arte, artisti, attori, registi, coreografi e personaggi del settore dello spettacolo. Gli incontri coinvolgeranno anche gli spettatori a casa che potranno interagire ponendo domande agli ospiti e commentando la diretta. Si parlerà di arte, di teatro, di musica con approfondimenti, storie e aneddoti. Ma si parlerà anche e soprattutto del futuro del mondo della cultura, profondamente segnato dalla pandemia, che nei prossimi mesi dovrà necessariamente essere ridisegnato e riprogrammato in alcune sue forme con nuove idee e nuovi progetti.

La chiusura imposta ai teatri dal momento di crisi che stiamo vivendo è un’occasione unica per sperimentare il valore aggiunto della proposta digitale che può diventare per il futuro un importante modo di ampliare l’offerta culturale, anche da remoto.

#FACCIAMOTAMTAM sulle pagine social del Teatro degli Arcimboldi@teatrodegliarcimboldi

Calendario degli appuntamenti già realizzati di#FACCIAMOTAMTAM e disponibili sui canali social del teatro.  

  • Mercoledì 18 novembre - Flavio Caroli, storico d’arte moderna e contemporanea -disponibile sulla pagina facebook @teatrodegliarcimboldi
  • Mercoledì 25 novembre - Giulia Sol,attrice teatrale e cantante italiana - protagonista del Talent di RAI 1 Tale e Quale Show – disponibile sulla pagina Instagram @teatrodegliarcimboldi
  • Mercoledì 2 dicembre ore 18- diretta Instagram con Mario Luzzatto Fegiz, giornalista, critico musicale.
  • Mercoledì 9 dicembre ore 18 - diretta Instagram con Andrea Concas, esperto d’arte e autore del libro “Banksy. 100 domande 150 risposte”
  • Venerdì 18 dicembre alle ore 18 -SCENA UNITA per i lavoratori della musica e dello spettacolo con - Gloria Zavatta (presidente Cesvi) - disponibile sulla pagina facebook @teatrodegliarcimboldi
  • Mercoledì 23 dicembre ore 18 - diretta Instagram con Arturo Brachetti, trasformista, attore e regista
  • Mercoledì 13 gennaio ore 18 - diretta Instagram con Jacopo Tissi, solista principale del Teatro Bolshoi di Mosca
  • Martedì 9 febbraio ore 18 - diretta Instagram con Stella Grillo per Libreriamo
  • Mercoledì 17 febbraio ore 18 – diretta Facebook con Red Canzian

 

SHORTY

Davide Shorty è un cantautore, rapper e producer di Palermo capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità innovative e melodie contaminate da jazz e rap. Dopo varie esperienze nella scena hip hop siciliana nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love, con la quale si fa conoscere nel Regno Unito. Nel 2016, dopo essersi posizionato 3° alla nona edizione del talent show X Factor (Dicembre 2015), il cantante siciliano firma per Macro Beats, una delle più importanti etichette indipendenti italiane che pubblica il suo primo album ufficiale "Straniero", lavoro che lo porta ad esibirsi sui palchi di tutta Italia parallelamente alle prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei e MrJukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 pubblica insieme ai Funk Shui Project l’album "Terapia di Gruppo", che viene apprezzato molto da pubblico e critica tanto da portare il progetto ad esibirsi in più di 40 date in tutta Italia incluse i prestigiosi opening internazionali a Chinese Man e Daniel Caesar (grammy award 2019). La fortunata collaborazione tra Davide e i Funk Shui Project continua nel 2019 quando esce per TotallyImported l’album “La Soluzione” che conferma la sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese. Al disco segue la pubblicazione del reboot dello stesso: "La Soluzione Reboot" con all'interno l'inedito "Carillon" feat. Roy Paci. Sempre nel 2019 collabora con Daniele Silvestri nel brano “Tempi modesti", singolo di lancio dell’album “La terra sotto i piedi" dello stesso Silvestri, mentre lo scorso 10 luglio è uscito "CANTI ANCORA?!", singolo che vede la collaborazione con il suo ex giudice e amico Elio.Davide è stato uno dei finalisti il 17 dicembre di AmaSanremo con la canzone “Regina” ovvero il talent che porta a Sanremo Giovani 2021 il celebre programma televisivo di Rai Uno che ha come protagonisti giovani talenti della musica. Grazie alla sua esibizione si è aggiudicato un pass per la serata di Sanremo Giovani al 71° Festival di Sanremo 2021.

 

facebooktwitterinsta