Mercoledì 20 luglio 2022. Esce oggi il videoclip ufficiale di “Tropicana”, il nuovo singolo di Ludwigfeat. Boro Boro, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali da martedì 5 luglio.
Il video, prodotto da Fenix Music, Vivo Concerti, Cattleya con la regia di Luca Nicolosi, è stato girato a Mykonos, per le strade dell’isola e nel locale che dà il nome stesso alla canzone, il “Tropicana”. Feste, musica, serate con gli amici e viste mozzafiato, da vivere l’isola durante le vacanze a riempire i club con i suoi dj set, Ludwig ha un legame profondo con l’atollo greco, simbolo di spensieratezza e divertimento.
“Tropicana”, prodotta e scritta da Danusk con lo stesso Ludwig, con la partecipazione diBoro Boro, è la canzone ideale per l’estate dei club. Il ritmo incalzante esplode nel ritornello che trascina l’ascoltatore in un immaginario estivo e di festa che resta impresso già dal primo ascolto, con i bassi e le percussioni protagonisti del sound.
«“Tropicana” feat. BoroBoro è un inno ispirato al Tropicana di Mykonos, da sempre tempio della perdizione e del divertimento smisurato.È un brano dalle sonorità estive, che possono ricordare i toni del reggaeton ma che mantengono comunque un’anima dance, più tipica e caratteristica del sound della mia produzione musicale».
“Tropicana” segue i singoli“Belvedere”, “Courmayeur” (disco di platino), e la hit “Domani ci passa”, certificata disco di platino, con la quale Ludwig si è fatto conoscere e apprezzaredal grande pubblico.
Nell’estate 2022 Ludwig sta portando tutta la sua energia e voglia di ballare in più di 50 date in tutta Italia e all’estero in un tour di dj set distribuito da Vivo Concerti.
Nato a Roma nel 1992 e da sempre appassionatodi musica elettronica, nel 2018 Ludwig inizia a farsi notare nelle line up dei festival più importanti, come il Nameless. Nel 2019 pubblica il suo primo inedito “Un po’ de que”, contenuto nell’EP d’esordio “Curioso”, a cui fa seguito, nel 2021, “Neverland”, EP a cui appartengono i singoli “Partire”, “Adesso mi diverto”, con Cecilia Cantarano, e “Non spegnere la musica”, con DJ Matrix. Insieme a Gli Autogol, Arisa e Dj Matrix realizza il brano “Coro Azzurro” che ha accompagnato il cammino della nazionale italianadi calcio agli Europei 2020.