guarda il videoclip di “Polvere”
NELLA SERATA DEL VENERDÌ DEDICATA ALLE COVER
DUETTERÀ CON LORELLA CUCCARINI
CON IL BRANO “LA NOTTE VOLA”
FUORI IL 10 FEBBRAIO
GIRA, IL MONDO GIRA
IL REPACK DELL’EP “IL MONDO GIRA”
DISPONIBILE IN PRE-ORDER
scarica qui la cover di “Gira, Il Mondo Gira”
“Polvere”, il brano con cui Olly è in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo, è fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.
Con “Polvere” si conferma lo stile tutto personale del giovane artista, caratterizzato dal contrasto tra l’ uptempo in cassa dritta e il racconto cantautorale. Olly, in look firmato Canaku, continua su: https://www.fanpage.it/stile-e-trend/moda/sanremo-2023-tutti-i-look-della-prima-serata-chi-veste-cantanti-e-conduttori-sul-palco-del-festival/
https://www.fanpage.it/ racconta se stesso presentando tutte le sue sfaccettature, dalla più vivace e spontanea alla più malinconica e intimista. La canzone è scritta e composta da Olly, JVLI ed Emanuele Lovito.
«Tutti in casa abbiamo uno scatolone impolverato, abbandonato e dimenticato nella mensola più alta», spiega Olly. «Io mi sono chiesto: chissà che vista si ha della casa e delle cose attorno a sé, da lassù. Ho voluto raccontare la mia idea che insicurezze, paure, difficoltà e disagi - la Polvere che annerisce lo scatolone - possano essere un modo per farci vedere la realtà in modo diverso, da un punto di vista insolito, non per forza sbagliato. Ci sono momenti in cui, nello scatolone lá in alto in mezzo alla polvere, sto bene.»
Nel videoclip - prodotto da Borotalco.TV e diretto da Nicola Bussei e Asia J. Lanni - prende vita la metafora dello scatolone dimenticato e fragile. Olly, nei panni di una bambola, si trova avvolto nel suo imballaggio, luogo che riconosce come casa, e in cui si sente a suo agio. Quel piccolo mondo che il “pupazzo” Olly si è costruito non è un limite ma è qualcosa che ama, nonostante vari ostacoli e avversità cercheranno di rovinarne il contenuto.
Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, OLLY duetterà con LORELLA CUCCARINI, con il suo brano “LA NOTTE VOLA” (1988).
Olly debutta quest’anno sul palco dell’Ariston e vestirà capi custom made Çanaku.
«Abbiamo disegnato dei look che rispecchiassero la personalità e il sound di Olly, - racconta il designer Jurgen Çanaku - abbiamo rispettato i codici della sartoria, ma ci siamo divertiti nella scelte delle texture e dei colori, abbiamo scelto dei materiali naturali, delle lane per gli abiti, al cotone delle camicie. Ci siamo divertiti molto, i look vibreranno insieme al sound»
Il 10 febbraio Olly pubblicherà “Gira, Il Mondo Gira” (Records Italy/Sony Music) - il repack dell’ ultimo EP “Il Mondo Gira”, disponibile in pre-order. “Gira, Il Mondo Gira” sarà disponibile in streaming e digitale e in versione CD Standard, CD Autografato (esclusiva Amazon) e Vinile Autografato (Sony Music Store).
In equilibrio fra brani uptempo in cassa dritta e un racconto cantautorale, intimistico e riflessivo, sua principale fonte d’ispirazione, Olly racconta se stesso attraverso uno stile unico tutto da ballare.
Olly ha inoltre appena registrato il tutto esaurito per la data del 6 aprile ai Magazzini Generali di Milano del “Il Mondo Gira Live”, organizzato e prodotto da Magellano Concerti. Al sold out si aggiunge una seconda data milanese che si terrà mercoledì 5 aprile sempre ai Magazzini Generali. Biglietti disponibili su TicketOne e Ticketmaster. A questo link tutte le info.
MERCOLEDÌ 5 APRILE 2023 - MILANO - MAGAZZINI GENERALI - NUOVA DATA
GIOVEDÌ 6 APRILE 2023 - MILANO - MAGAZZINI GENERALI - SOLD OUT
DOMENICA 16 APRILE 2023 - ROMA - LARGO VENUE
INFO E BIGLIETTI: