CORSICO(MI), IN MOSTRA:“PHYGITAL”, LA NUOVA PERSONALE DELL’ARTISTA ALESSANDRO PASOTTI

0B109781

Dal 15 al 21 aprile 2023, con il patrocinio del Comune di Corsico, la Sala La Pianta, in via Leopardi 7, accoglie “PHYGITAL” la nuova personale dell’artista Alessandro Pasotti, una mostra esperienziale che presenta la sua doppia anima creativa: quadri e sculture realizzati plasmando la materia sulla tela e opere prodotte in digitale di cui alcune create ad hoc per l’esposizione 2019 in PwC.

Entrambi i cicli, caratterizzati dalla presenza di forme grafiche in movimento e colori vivaci, esprimono il senso della vita e la ricerca di un’oasi personale dove tutto è equilibrio, salute, famiglia, amici, natura e futuro.

ORARI DELLA MOSTRA

  • Vernissage sabato 15 aprile alle ore 17
  • Domenica 16 aprile dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 15 alle 18.30
  • Lunedì chiuso
  • Da martedì a venerdì dalle ore 16 alle 18.30

L’ingresso è libero

Alessandro Pasotti è pubblicitario e artista, una figura poliedrica del tessuto milanese. Nasce a Milano nel 1973 dove frequenta il liceo artistico e successivamente la Scuola d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano. La sua attività creativa è ricerca e sperimentazione, tra colori, forme grafiche e materia.
Azuma, Aubertin, Burri, Vedova, Isgrò e il ceramista Sergio Pagliai, sono sue fonti di ispirazione da cui apprendere per creare e plasmare il nuovo.
Il suo percorso professionale si divide tra il giorno, come Direttore Creativo in un’innovativa agenzia di comunicazione milanese, e la notte dove dà libero sfogo alle sue opere aggregando strati di legno, polvere di quarzo, sale e derivati della plastica, materie spesso di riciclo che l’artista recupera grazie alla collaborazione con alcune aziende.
Ha esposto in Italia e all’estero, partecipando a personali e collettive. Tra le più significative:
2013/2014 – Lineart Gent in Belgio, presso la Galleria Oprandi Arte Contemporanea
2017 – Nel Fluire della Forma – Spazio Cesare da Sesto (Sesto Calende)
2018 – Sotterranea, l’Arte Oltre la Superficie – Fondazione Artepassante (Milano)
2019 – Forma Mentis presso lo spazio espositivo PwC (Milano)

facebooktwitterinsta