VIVIENNE WESTWOOD CORSETS: LA MOSTRA ITINERANTE DEBUTTA A PARIGI E LONDRA

0B1098959

Il 17 aprile, presso la propria boutique di Parigi, la maison inglese Vivienne Westwood ha inaugurato la prima tappa della mostra speciale “Vivienne Westwood Corsets – 1987 to Present Day”.

L’esibizione resterà nella capitale francese fino al 30 aprile, per poi spostarsi nello store di Conduit Street 44, a Londra, dall’8 al 21 maggio, in corrispondenza della Craft Week.

L’esposizione esclusiva esplora l’approccio sovversivo della maison alla corsetteria, dal 1987 ad oggi, con un focus sull’underwear che diventa outerwear, e illustra i legami intrinsechi tra il corsetto, l’abito storico, la cultura e l’arte, costanti fonti di ispirazione per le collezioni Vivienne Westwood.

L’accurata retrospettiva ripercorre l’archivio dei corsetti del brand, presentando alcuni look iconici di sfilata: pezzi selezionati per mostrare l’ingegnosità Westwood nel design della corsetteria, alla base delle più recenti interpretazioni di Andreas Kronthaler di questo capo storico e dell’attuale collezione della casa di moda.

Per l’occasione è stata, inoltre, creata una linea di gioielli limited-edition. Elemento emblematico della capsule è il ciondolo tridimensionale raffigurante il corsetto Portrait in versione dorata, così come fu presentato nella collezione AW1988/89, dal titolo Time Machine. Originariamente, il corsetto era apparso per la prima volta nella stagione AW1987/88, Harris Tweed.

Il charm si presenta montato su fili di perle o catenine placcate oro, sia in versione collana, che bracciale. Disponibili anche gli orecchini abbinati.

La capsule esclusiva è già disponibile su viviennewestwood.com e presso le boutique Vivienne Westwood, tra cui quella di Milano (Corso Venezia 25).

Vivienne Westwood Corsets Exhibition

 

Parigi: 17 – 30 aprile 2023
175 Rue Saint-Honoré

Parigi, 75001


Londra: 8 – 21 maggio 2023
44 Conduit Street

Londra, W1S 2YL 

Dopo le tappe di Parigi e Londra la mostra itinerante proseguirà il proprio viaggio in altre città e approderà anche in Italia. Maggiori informazioni su date e modalità di visita verranno diffuse di volta in volta.

facebooktwitterinsta