LIBRI: RACHEL KHOO CON "LA PICCOLA CUCINA PARIGINA"

0B1099762
 
Spesso siamo portati a pensare che mangiare francese significhi solo gustare raffinati piatti preparati da grandi chef stellati, ma non c'è niente di più sbagliato! La cucina francese non è solo quella servita nei ristoranti più sofisticati ma anche quella dei suoi bistrot tradizionali e delle sue specialità regionali, fatta di piatti più semplici, genuini ed alla portata di tutti.
La cucina francese è il risultato di una lunga tradizione storica, il cui sviluppo è iniziato nel medioevo. Ogni regione possiede una tradizione culinaria propria. Sono tanti i piatti tipici di cui esistono un gran numero di varianti, e difatti, dal nord al sud della Francia cambiano gusti, profumi, ingredienti impiegati e spesso anche valori nutrizionali.
Scopriamola con la famosa chef Rachel Khoo e il suo libro "La piccola cucina parigina", opera che l' ha portata in testa alle classiche editoriali britanniche e a diventare volto gettonatissimo della BBC.
120 ricette che vanno da piatti genuini per tutti i giorni, pranzi con amici o familiari, fino ai migliori menù per la cena gourmande. Dai classici che ci si aspetterebbe da un libro "di cucina francese" ai nuovi sapori della Parigi di oggi raccontati attraverso la sua esperienza per le vie della capitale francese. Con Rachel si passeggia per i mercati parigini alla ricerca dei prodotti migliori, si scoprono i dolci semplici e profumati delle boulangerie, si conoscono gli indirizzi di una nuova parisienne. E poi si entra nella sua piccola cucina e si sfornano piatti deliziosi, con tutto il sapore della Francia e la semplicità di un Amelie britannica dei fornelli.
Un libro che aggiunge un tocco di allure francese alla vita di tutti i giorni, non importa in che parte del mondo si viva o quanto sia grande la nostra cucina!

facebooktwitterinsta