Metti insieme due mattatori di Zelig e il volto più noto di Colorado ed ecco che il meglio della risata contemporanea esplode sul grande palco all’aperto del Teatro Martinitt. Grazie a Milano Suona, ecco poi l’ennesimo concerto-omaggio ai miti senza tempo della musica italiana.
Volge al termine anche questo intenso mese di luglio all’ARENA MILANO EST, che si appresta a regalare a chi resta in città un agosto a tutto cinema sotto le stelle, prima di riprendere con gli spettacoli live a settembre. Per quest’ultima settimana dal vivo, ancora risate Doc e musica eterna.
MARTA E GIANLUCA Oasi in città- martedì 25 luglio
In questo spettacolo, gli applauditissimi maghi dello speed date di Zelig, Marta e Gianluca, cercano di cogliere tutte le sfumature dell’amore, dal rosa porcellino al rosso Barbera. Sarà una ricerca difficile che partirà dall’Eden di Adamo ed Eva e arriverà appunto al mitico tavolino per incontri dove conosceranno decine di single disperati e delusi. Si confronteranno con il duro mondo della pubblicità e soprattutto dei suoi provini: Gianluca vestirà i panni di un sadico regista e Marta di una ingenua e speranzosa attrice. E visto che non c’è amore senza sesso, Marta e Gianluca, detti anche Gustavo Precoce e Domenica Ladò, diventeranno impeccabili conduttori del primo e unico Tg Eros, il notiziario del sesso con improbabili inviati ed eroticissimi protagonisti. Si chiederanno quando e perché ci si innamora e forse alla fine si/ci daranno una risposta…
PAOLO RUFFINIIo? Doppio! Politicamente corretto. – mercoledì 26 luglio
Io? Doppio! è l’ultimo grande fenomeno underground che si è diffuso in maniera capillare e carbonara, costituendo una fase pionieristica dell’utilizzo delle piattaforme. Le voci dell’ormai celebre Paolo Ruffini, accompagnato da Lorenzo Cecchetto, che, negli ultimi 20 anni, hanno riecheggiato prima nelle VHS e poi negli smartphone di tutta Italia, tornano a teatro raccontando un fenomeno cult che riesce ad attraversare i tempi e le generazioni. Ancora oggi i doppiaggi di Sylvester Stallone alle prese con l’incomunicabilità coniugale, che lo porta a esprimersi soltanto con “boia dè” di fronte a un’incredula Adriana, o le avventure erotiche del Sig. Baiocchi, o ancora le allucinazioni galoppanti di Yoda in Il ritorno dello Jedy, mietono centinaia di migliaia di visualizzazioni. In questa edizione speciale dello spettacolo ritroveremo i doppiaggi classici, che si alterneranno a quelli nuovi, spaziando, senza esclusione di colpi, dalla politica al cinema: da Matteo Renzi a Giorgia Meloni e Carlo d’Inghilterra, da Aquaman ai nuovi Star Wars.
MILANO SUONA LUCIO DALLA giovedì 27 luglio
La Temporary Band tocca il suo punto di espressione più alto, portando sul palco alcuni artisti che, a vario titolo, hanno collaborato con il musicista bolognese. Stefano Fucili (voce e chitarra), già collaboratore e paroliere proprio per Dalla, da cui è stato anche prodotto, sarà accompagnato al piano dal maestro Stefano Scartocci, già consulente musicale proprio per Lucio Dalla, ma anche per Luca Carboni, Ron, Claudio Baglioni, e presenza fissa nei programmi musicali di Rai e Mediaset. Con loro, Salvatore Leggieri, che vanta collaborazioni conJames Taylor, Zucchero, Dalla, De Gregori, e molti altri. Ospite speciale al Sax Eric Daniel, storico sassofonista di Zucchero.Completano la band Fabio Penna al basso e Stefano Scarfone alle chitarre.
CINEMA SOTTO LE STELLE
Non mancano poi i film della rassegna cinematografica, a cura di Franco Dassisti.
Lunedì 24/7 PRIGIONE 77 (in versione originale) di Alberto Rodriguez
Venerdì 28/7 LA QUATTORDICESIMA DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO di Pupi Avati
Sabato 29/7 THE FABELMANS di Steven Spielberg
Domenica 30/7 INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO di James Mangold
ARENA MILANO EST - DA SAPERE
- Gli spettacoli iniziano alle 21.30.
- Costi: cinema 7 euro; comedy show e stand up 20 euro; concerti a partire da 20 euro.
-Acquisto biglietti online (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) oppure al telefono con carta di credito o direttamente al botteghino.
- All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di streetfood.
- Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.
- Info: ARENA MILANO EST - tel. 02/36580010, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e www.arenamilanoest.it
TEATRO/CINEMA MARTINITT/ARENA MILANO EST via Pitteri 58, Milano.Telefono 02/36580010, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it.