10 CORSO COMO CAMBIA LOOK

0B1102942

10 Corso Como annuncia l’inizio di un nuovo capitolo: un progetto architettonico innovativo ne ridisegna gli spazi come una Wunderkammer contemporanea, mentre una rinnovata offerta culturale sui temi del presente, lo anima, rendendolo luogo di vita e di incontro.

Il DNA del marchio trentennale, legato alla cultura dell’immagine e alla ricerca di moda colta, è interpretato secondo la visione di Tiziana Fausti che ha acquisito l’iconico brand e concept store nel settembre 2020. Grazie all’esperienza e alla sensibilità dell’imprenditrice, 10 Corso Como comincia una nuova fase: l’obiettivo è coniugare la ricchezza dei riferimenti culturali della sua storia con un alto posizionamento commerciale, attraverso una visione inclusiva e poliedrica.

Lo spazio, situato nella storica location di Milano in Corso Como 10,
un ecosistema unico che include la boutique, il café, l’area culturale e le 3Rooms, è ripensato attraverso il progetto architettonico dell’agenzia interdisciplinare 2050+, fondata dall’architetto e curatore Ippolito Pestellini Laparelli, già partner di OMA e Presidente della Giuria Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2023.

Tramite una serie di interventi micro-tattici, o micro-architetture, il progetto facilita la transizione e la connessione tra gli spazi e le esperienze attraverso le diverse dimensioni che coesistono all’interno di 10 Corso Como: design, arte, fotografia, food, natura urbana.

I lavori di rinnovamento, iniziati nel mese di novembre 2023, coinvolgono l’intero edificio. Gli ambienti ripensati saranno svelati in diversi momenti, a partire da primavera 2024. Contestualmente allo svelare dei nuovi spazi e alla costante ricerca di un prodotto unico ed esclusivo, 10 Corso Como presenterà un calendario di mostre e un public program per ampliare il confronto con la città di Milano.

Ph credit: image by 2050+

facebooktwitterinsta