SILVAPLANA: APRE LA RAMPA, UN NUOVO SPAZIO ESPOSITIVO

0B11032568

La Sonne Gallery in via Maistra 21 a Silvaplana, il cui intero immobile porta la firma dell’Arch. Engadinese Daniel Pensa, apre finalmente al pubblico La Rampa, spazio esclusivamente dedicato all’arte.

Le caratteristiche architettoniche particolari e lo stile volutamente industriale sono stati valorizzati da significativi interventi di progettazione dell’Arch. Alexander Bellman dello studio GruppoC14 che ha curato il progetto di allestimento luce.

“L’idea di un percorso espositivo inaspettato, scavato dalla luce all’interno di un gigantesco blocco in cemento armato, in cui sarà possibile perdere il senso della distanza e la dimensione del tempo per concentrarsi sulle opere.” (Alexander Bellman, studio Gruppo C14)

“La scelta di aprire questo spazio nasce dal desiderio di trovare sempre nuove fonti di ispirazione per il nostro contributo alla diffusione e alla circolazione dell’arte e del bello. L’Engadina è  in sé  una fonte vivissima di sollecitazioni e altrettanto evocativo vuole essere questo luogo prescelto a Silvaplana.” (Diana Ricotti, Sonne Gallery)

Per l’occasione, La Rampa ospiterà la mostra fotografica dal titolo LIGHTS UP, con opere di Gian Paolo Barbieri e Michel Haddi, curata dalla galleria 29 Arts In Progress.

Nella giornata inaugurale del nuovo spazio la Sonne Gallery accoglierà altri progetti artistici, con Nicoletta Rusconi Art Projects, ARTbite e “Piccoli Smalti”, un marchio progettato dell’architetta ed artista Giovanna Ferrero Ventimiglia

Inaugurazione: Venerdì 23 febbraio 2024, ore 15.00 - 20.00

Date e orari di apertura: dal 24 febbraio al 23 marzo, dalle 9.00 alle 18.00

facebooktwitterinsta